Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Lotus Elise ed Exige, belve nel verde. By Lotus Mi Auto

Lotus

Lotus Mi Auto espone due vetture fantastiche al Golf Club Monticello di Como. Siamo andati a vederle da vicino per mostrarvele!

Lotus Mi Auto ha esposto a Como, nel golf club Monticello di Cassina Rizzardi due delle sue vetture di punta in gamma. Arancione e Blu, colori racing che contrastano a meraviglia nel parco verde del Golf Comasco. Finalmente una occasione per Lotus di mettersi in mostra. Una casa che ha sempre lavorato in sordina mantenendo però le sue origini sportive senza compromessi. Una occasione per vedere da vicino due auto davvero speciali. Vetture che sono acquistate principalmente da chi in auto va per passione e non lascia nulla al caso. Un movimento che viene, forse, dal concessionario Showroom Lotus Mi Auto di Milano, in corso Sempione. Sabato e Domenica i giocatori in gara hanno potuto tirare al green ammirando le due Inglesi. E’ questo infatti il luogo adatto delle Inglesi.

Lotus, arriva l’elettrico.

Occasione per diffondere la recente notizia confermata dall’azienda. Prossimamente in arrivo una full electric Europea dal peso farfalla. Si hanno ancora poche notizie in merito ma siamo sicuri che sarà una svolta per il marchio verde e giallo.

Ci si aspetta una vettura da guidare per tutti i piloti veri. Elettrico volto non solo a ridurre emissioni, ma anche a permettere quel salto di prestazioni; ormai difficile con i motori termici. Attendiamo con ansia aggiornamenti in merito, ma siamo sicuri che ci vorrà ancora almeno un anno.

Le Lotus Esposte

Abbiamo due chicche ferme nel prato. Vetture che solo a guardarle stimolano tutti ad avvicinarsi al mondo delle quattro ruote. Andiamo a vedere le caratteristiche principali.

Lotus Exige 350 Sport

La corsaiola si tinge di Blu. Trasmissione esclusivamente Manuale con 350 cavalli arrabbiati. 400 NM di coppia che spingono verso la Luna i suoi 1125 Kg a secco.

Lotus Dati che creano stupore e meraviglia senza neanche guidarla. Il design di questa vettura è caratterizzato dal Grande Spoiler posteriore e dal motore a vista aperto al raffreddamento. Auto non solo per l’utilizzo turistico ma anche e soprattutto per spremerla in pista.

Lotus

Lotus Elise 220 Sport

Arancione invece per l’auto, usata da Lotus Mi Auto per Test Drive.

Più compatta nelle prestazioni ma fortemente racing come primo impatto. La differenza con la sorella maggiore è compensata dal peso assurdo di soli 845 Kg. 0 a 100 coperto in poco più di 4 secondi per accelerazioni da urlo. Questa è una delle macchine di partenza del gruppo. Una “entry level” che non fa mancare nulla a chi la guida. Forse confortevole anche in città???

Lotus

Lotus Mi Auto, Milano

Un plauso a chi ha reso possibile ciò. I complimenti soprattutto a Lotus Mi Auto che speriamo ci tengano aggiornati su altri eventi di questo tipo, anche dinamici. Queste vetture sono da provare infatti almeno una volta nella vita. Speriamo di poter effettuare un Test Drive per provare le Piccole Belve di casa Lotus.

Lotus

Immagini a cura di Alessandro Paladini, tutti i diritti riservati a Motorimagazine.it e al gruppo Entire Digital Publishing.

In attesa di un Test Drive vi ricordiamo che potete seguire tutti gli aggiornamenti nella nostra sezione dedicata sul sito.

© Riproduzione riservata
Leggi anche