Lotus Type 135: prezzo e caratteristiche

La Lotus, sta progettando la Type 135, e il nuovo veicolo sarà un' auto elettrica che uscirà soltanto nel 2026

La Lotus, aveva anticipato alcuni dettagli del suo nuovo modello, la Type 135, nel mese di Settembre, e il nuovo veicolo sarà un’ auto elettrica dove ingegneri e progettisti stanno ancora lavorando, infatti il nuovo esemplare uscirà soltanto nel 2026.

Il nome definitivo di questa macchina infatti ancora non si conosce, ma sappiamo che poggerà su una piattaforma per auto elettriche, cioè la E-Sports che dispone di un telaio ausiliario, molto più leggero del prossimo modello in uscita, la Emira, per avere in modo ordinario una vera Lotus.

La potenza della nuova Lotus Type 135

La Type 135, per il momento denominata in questo modo, sarà l’ effettivo successore della Elise, con la piattaforma che gli permetterà di sviluppare il powertrain con singolo o doppio motore.

Il propulsore avrà una potenza compresa tra 350 e 650 Kw e potrà contare su una capacità endotermica molto superiore rispetto l’ Elise.

Nonostante il progetto permetta la trazione integrale, il piano della ditta inglese sarà quello di avere un mezzo con trazione posteriore, e sfruttando l’ aerodinamica e la compattezza dei powertrain elettrici sarà più efficIente. La casa britanNica cercherà di contenere anche i prezzi del modello lavorando col gruppo Geely, per permettere ad una maggiore parte di pubblico di poterla acquistare.

La tecnologia e il prezzo della nuova Lotus Type 135

La soluzione delle batterie dovrebbe permettere di replicare le sensazioni di un’ auto sportiva col generatore che avrà una potenza di 66,4 kwh che fornirà un’ autonomia di 482 km, mentre con la batteria da 99,6 kwh avrà una percorrenza di 724 km. La piattaforma avrà supporto di 800 V, che permetterà di ricaricare in corrente continua ad altissima potenza e il modello verrà progettato a quattro posti.

Il prezzo sul mercato non sarà proprio accessibile per tutti, infatti anche se ancora non è stata stabilita una cifra definitiva, la base di listino partirà dal minimo 100.000 euro e sarà a disposizione soltanto nel 2026.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una base da Peugeot 208 per una futura Alfa Romeo Mito?

Kawasaki Ninja H2R 2022: prezzo e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media