Lynk & Co arriva in Italia con il SUV ibrido plug-in 01

Tutti i dettagli sulla prima creatura del marchio.

Il nuovo marchio Lynk & Co sta arrivando in Italia con il suo primo modello, un SUV ibrido plug-in, il modello 01. Un veicolo che si può acquistare o affittare tramite un abbonamento a 500 euro al mese senza impegno.

.

Lynk & Co è un nuovo marchio metà svedese e metà cinese di proprietà del gruppo Geely, che possiede anche Lotus, Polestar e Volvo. Il suo primo modello, il SUV 01, è un cugino della XC40. Prende in prestito la sua piattaforma e il suo motore ibrido plug-in T5 da 262 CV, l’unico che sarà venduto in Italia (è disponibile come ibrido in altri mercati). Già distribuito in Germania, Belgio, Paesi Bassi e Svezia, il marchio sta per arrivare qui.

Lynk & Co: acquisto completo…

Simile al SUV Volvo menzionato sopra, lo 01 è molto più accessibile. Costa 41.500 euro comprarla, quando una XC40 Recharge T5 costa non meno di 49.100 euro: una bella differenza! Tuttavia, l’equipaggiamento è molto ricco sul meno costoso dei due: touch screen da 12,7 pollici, tetto panoramico, portellone elettrico, cruise control adattivo, caricatore a induzione per smartphone. Tutto è incluso, anche la vernice metallica.

lynk co dettagli 1200x900

La scelta sarà tanto più facile in quanto sono offerti solo due colori: nero e blu. Una MG EHS ibrida plug-in con caratteristiche relativamente comparabili (258 CV e 4,58 m di lunghezza rispetto a 4,51 m) è, tuttavia, ancora più attraente (poco meno di 37.000 euro per l’assetto top Luxury).

Con le sue emissioni di CO2 limitate a 27 g/km e la sua autonomia elettrica di oltre 50 km, è possibile detrarre 1.000 euro dalla bolletta con il bonus attualmente in vigore. Tuttavia, la cifra annunciata dal marchio (69 km in ciclo misto) sembra molto ottimista. Ad ogni modo, è stata introdotta una nuova scala di penalità per le emissioni di CO2, ed entrerà in vigore il prossimo anno.

…o noleggio all-inclusive, a voi la scelta

Oltre all’acquisto completo, Lynk & Co conta su una formula di abbonamento senza impegno a 500 €/mese. A questo prezzo, tutto è incluso: noleggio del veicolo al ritmo di 1.250 km/mese (15.000 km/anno, il chilometro in più è addebitato a 0,15 €), assicurazione, manutenzione. Sarà possibile in una data successiva (non ancora annunciata) affittare il proprio 01 attraverso un’applicazione dedicata per recuperare un po’ di soldi.

Inoltre, sarà possibile diventare membro del Club Lynk & Co senza possedere uno 01. Tutto quello che dovete fare è iscrivervi gratuitamente e “pagherete solo quando prenderete in prestito un’auto da altri membri”, dice il sito. Altre informazioni su questo argomento arriveranno in seguito.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova MG 5: 400 km di autonomia promessi

Volvo XC40 T2: prezzo, caratteristiche e consumi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media