Maserati MC20: motore, interni e prezzo della nuova italiana

Maserati MC20: la casa del Tridente presenterà la propria nuova supercar che sarà disponibile prossimamente anche in una versione ibrida.

Maserati presenta quest’oggi la propria nuova nata dal nome MC20. Il marchio italiano ha infatti deciso di lanciare la propria vettura sportiva che sfreccerà nel prossimo futuro. Si parla di futuro non solo perché la vedremo su strada nei prossimi mesi ma anche perché a livello tecnologico presenta delle novità che aprono al futuro del mondo dell’auto.

Maserati MC20: il motore è ibrido

Il cuore di questa nuova auto è un cambiamento rispetto a quanto ha sempre mostrato questo marchio. Scelta dettata dal fatto che anche se si tratta di vetture destinate ad una clientela limitata, esse rappresentano l’apice del know-how delle case che le costruiscono e Maserati non vuole essere da meno.

Parlando di numeri il nuovo propulsore è un 3.0 V6 Biturbo con tecnologia mild-hybrid capace di erogare una potenza di 630 cavalli e 730 Nm di coppia.

Il classico motore termico rimane, ma ad esso è stato scelto di affiancare un motore elettrico in questo sta la principale novità.

E’ un passo che abbiamo già visto fare ad altre case in tempi recenti e che ora è destinato a diventare “normalità” anche sulla Supersportive. Infatti oltre ad essere maggiormente “amico dell’ambiente” l’avvento dell’ibrido permette di guadagnare circa 150 cavalli che faranno aumentare la già elevata potenza di un’auto di questo tipo.

Advertisements

Interni d’ispirazione racing

Gli interni di questa nuova supercar si rifanno ampiamente al mondo delle corse dove Maserati è uno dei marchi più vittoriosi della storia. L’abitacolo è una “cellula” il cui cielo è ricoperto in Alcantara, i sedili sono ovviamente di tipo sportivo con dettagli di colorazione blu e sul poggiatesta il celebre Tridente.

Anche il tunnel centrale ha un collegamento diretto con la pista, infatti è realizzato completamente in Fibra di Carbonio materiale per antonomasia in questo mondo in quanto è super-leggero ma allo stesso tempo garantisce una resistenza elevata.

Non manca ovviamente la tecnologia, questa è evidente internamente grazie ad un display touchscreen a sbalzo che presumibilmente fornirà informazioni in merito all’auto oltre che a svolgere la funzione di navigazione. Maserati sicuramente nelle prossime ore entrerà nel dettaglio della tecnologia che è stata applicata alla MC20.

Maserati MC20: il prezzo

La Maserati MC20 dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni. La prima con il classico propulsore a benzina già quest’anno ed avrà un prezzo di circa 180-200 mila euro.

La seconda versione sarà quella dotata del sistema ibrido che arriverà nel 2021 e dovrebbe costare circa 60-70 mila euro in più di quella a benzina quindi un probabile prezzo di 260-270 mila euro.

Prezzi in linea con le principali rivali. Il segmento nonostante sia composto da poche case, è agguerrito ed il fatto che il Tridente sia tornato più agguerrito che mai è un ottimo segnale per l’automotive italiana che è famosa in tutto il mondo in particolare per case come Maserati e per vetture come le Supercar.

Se siete interessati ad altre vetture di Maserati ecco quelle che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan X-Trail 2021: caratteristiche della nuova vettura giapponese

Lexus IS 2021 Hybrid: caratteristiche e prezzo del modello ibrido

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media