Mazda al Design Week 2015 Milano

Dal 14 al 19 aprile, il fuorisalone di Milano vede tra le altre cose la Milano Design Week, una sorta di fiera del design a cui partecipa anche Mazda, con il design Kodo che caratterizza non soltanto le auto della casa giapponese, ma la filosofia e il pensiero della stessa azienda.

Il concetto base è creare oggetti funzionali ma belli al tempo stesso, fondendo i concetti di funzionalità e bellezza, cosa spesso non facile. Per dar sostanza a questa filosofia, Mazda ha deciso di creare due nuovi oggetti, ispirati dalla “Soul of motion”, slogan del Kodo Design: una bicicletta che prende il nome di Kodo Bike, e un divano. La prima è in realtà un protoripo di una bici da corsa che esprime velocità, leggerezza e semplicità, mentre il divano, che prende il nome di Sofà Kodo, mantiene i medesimi principi Kodo, che qui trovano spazio in forme, design e leggerezza.

Per ammirare queste bellezze stilistiche, basta recarsi in questi giorni a Milano in zona Brera e cercare il Mazda Design Kodo (che ispira anche la vettura Mazda CX-3).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kodo Bike Mazda alla Milano Design Week 2015

Caratteristiche nuova Mercedes Classe S cabrio 2015

Contents.media