Mercedes AMG EQE 53: la berlina supersportiva full electric

Mercedes AMG EQE 53: la versione più prestazionale della berlina elettrica di alta fascia è un mix perfetto tra tecnologia e sportività.

Mercedes ha da tempo scelto di puntare sulle vetture elettriche creando la gamma EQ. Da questa sigla è quindi facile riconoscere le vetture totalmente elettrificate prodotte dalla casa di Stoccarda. In questo articolo analizziamo la AMG EQE 53. La versione più sportiva della classe E elettrificata.

Una vettura che promette prestazioni davvero di alto livello. 

Mercedes AMG EQE 53: scheda tecnica

Analizzando la vettura sotto l’aspetto puramente tecnico i valori di questa sportiva elettrica sono da subito evidenti. La potenza è di 460 kW pari a 625 cavalli ma quello che è davvero sbalorditivo è il valore di coppia di 950 Nm

Questo permette alla berlina di scattare da 0 a 100 in soli 3.5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 220 km/h.

Sul fronte dell’autonomia la AMG EQE 53 ha un range che va da un valore minimo di 460 km fino al picco massimo in determinate condizioni di 526 km

Prestazioni in linea con le principali competitor e valori in linea con l’attuale evoluzione dell’elettrico su berline di grandi dimensioni. 

Mercedes AMG EQE 53: interni e dimensioni

Internamente la AMG EQE 53 fa sfoggio della tecnologia Top del marchio tedesco.

A partire dal sistema di infotainment MBUX dotato su questo modello dell’ Hyperscreen. Ovvero dello sviluppo del sistema su tutta la plancia, con uno schermo al centro ed uno davanti al passeggero anteriore.

Questo permette di avere a portata di occhi tutti i principali valori dell’auto e di tenere davanti al guidatore solo i dati essenziali quali settaggio di guida del momento e velocità

Di seguito vi riepiloghiamo le dimensioni della AMG EQE 53:

  • Lunghezza: 4 metri e 95
  • Larghezza: 1 metro e 96
  • Altezza: 1 metro e 51
  • Passo: 3 metri e 12

LEGGI ANCHE: 

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media