Mercedes Classe G 2023: tutto quello che sappiamo sul restyling

Mercedes Classe G 2023, il nuovo restyling potrebbe rappresentare la fine del modello dotato di motore endotermico prima del passaggio all'elettrico.

Se si pensa a Mercedes ed al suo percorso con i veicoli rialzati adatti al fuoristrada non si può non far riferimento alla Classe G ora vero e proprio status-symbol ma in realtà è un veicolo che in passato ha dimostrato ampiamente le proprie doti da fuoristrada.

In questo articolo vi sveliamo i rumors più recenti sulla nuova versione che dovrebbe debuttare nel 2023.

Mercedes Classe G 2023: le caratteristiche

Dalle recenti foto che sono trapelate in rete, relative ad un modello camuffato intento ad effettuare dei test su fondo innevato, ci è stato possibile vedere che le possibili aree di intervento su cui il marchio tedesco ha intenzione di intervenire saranno la zona anteriore e quella posteriore.

L’ipotesi di un ammodernamento in quelle aree è non è infatti da scartare, trattandosi del “canto del cigno” della versione endotermica, prima che esso si trasformi in EQG, sembra corretta l’idea di svecchiamento di un modello che nel corso della propria storia è davvero cambiato poco.

Mercedes Classe G 2023: interni, possibile passaggio a MBUX

Internamente non si hanno ancora foto dell’abitacolo, molto probabilmente l’abitabilità resterà la medesima del modello attuale, ovvero si tratta di un veicolo spazioso adatto a qualunque situazione, anche quelle di maggior stress.

Il cambiamento di maggiore interesse potrebbe riguardare il sistema di infotainment dato che la versione 2023 dovrebbe portare in dote il sistema MBUX già visto su altri veicoli della casa.

Questa scelta è dettata dal fatto che pur essendo un veicolo di nicchia e parecchio “vecchia scuola” i tecnici si sono resi conto che per poterlo sfruttare al massimo, in questo periodo storico, non è possibile rinunciare alla tecnologia.

Ciò potrebbe far storcere il naso ai puristi del modello, secondo noi questo cambiamento, se ci sarà, arriverà al momento giusto.

Mercedes Classe G 2023: il prezzo

Il prezzo di Mercedes Classe G 2023 non è ancora stato comunicato.

Secondo noi non essendoci cambiamenti a livello propulsivo è facile ipotizzare un prezzo di partenza simile a quello attuale che è di circa 120.000€.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com