Mercedes classe G: una serie davvero spettacolare

Mercedes classe G rappresenta una serie di importanti caratteristiche . La classe G offre comodità e libertà allo stesso tempo.

La Mercedes classe G è una serie iconica molto apprezzata da tutti coloro che amano i fuoristrada ma non vogliono i compromessi. La filosofia di questo tipo di SUV sta nell’offrire un abitacolo molto confortevole senza dimenticarsi delle sue radici da automobile in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Nel corso degli anni questa serie di veicoli ha ottenuto una serie di interessanti aggiornamento diventando un punto di riferimento per i SUV di fascia alta. Naturalmente il motore non è da meno con una serie di importanti miglioramenti andando ad aumentare le doti già molto elevate di una tra le più interessanti automobili create dalla famosa casa automobilistica tedesca.

Mercedes classe G: il design e gli interni

C’è stato in effetti un grande lavoro di aggiornamento per questa serie iconica atto a migliorare la vivibilità della vettura facendo attenzione a non modificare lo spirito della vettura.

In effetti il design della vettura risulta ancora squadrato. Ma la cosa importante di questa vettura sono gli interni che hanno ottenuto un importante aggiornamento rendendo il veicolo decisamente più ampio. Inoltre è stato introdotto il G Manufuktur che rappresenta un importante sistema di personalizzazione riuscendo a rendere la propria vettura praticamente unica al mondo. Sono presenti una serie di pacchetti che rendono la propria automobile un vero e proprio spettacolo come il Pacchetto Night o il Pacchetto di applicazioni in acciaio legato.

La comodità della Mercedes classe G è un punto essenziale

In questo tipo di automobile vi sono moltissimi elementi che rendono la propria vettura un vero e proprio salotto ottimo per i brevi e per i lunghi viaggi. L’illuminazione interna è d’atmosfera a 64 colori con la climatizzazione automatica ed il riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori. I sedili posteriori sono ribaltabili e con il pacchetto multicountour attivo.

Mercedes classe G: le motorizzazioni

La Mercedes classe G è disponibile unicamente in cambio automatico 9G-TRONIC disponibile in due versioni:

  • G 400 d: è un motore da 2.9 litri dotato di 6 cilindri in grado di sviluppare una potenza di 243 kW. La velocità massima che riesce a raggiungere questo motore è di 210 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h in quasi sei secondi e mezzo. Questo motore è alimentato a diesel;
  • G 500: il motore a benzina è più potente da 3.9 litri dotato da 8 cilindri riuscendo a sviluppare una potenza 310 kW. Riesce a raggiungere una velocità massima rimane a 210 km/h ma con un’accelerazione leggermente minore scendendo a 5.9 secondi per arrivare a 100 Km/h.

Mercedes classe G: il prezzo

Sono presenti una serie di versioni della classe G quindi il prezzo parte da 113130 euro ma naturalmente può aumentare in base ai pacchetti scelti.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cambiare le pastiglie dei freni alla moto: i passaggi da seguire

Kymco iONEX: uno scooter elettrico che cambierà il mondo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media