Mercedes EQS Suv: prezzo, interni e caratteristiche

Mercedes EQS Suv, tutti i dettagli al momento disponibili, in attesa del debutto, sul nuovo Suv full-electric della "stella a tre punte".

Molti marchi automobilistici europei stanno abbracciando il futuro, un futuro che punterà sempre di più sull’elettrificazione, tra questi non poteva mancare Mercedes che sta già lavorando su molti modelli dotati solo di propulsori elettrici che vedranno la luce nei prossimi anni.

Uno di questi farà molto probabilmente successo, stiamo parlando dell’EQS Suv di cui tratteremo in questo articolo.

Mercedes EQS Suv: le caratteristiche

Questo modello prende direttamente spunto dalla EQS, l’ammiraglia elettrica del brand di conseguenza le forme non saranno poi molto diverse, soltanto più rialzate dato che si tratta di un SUV.

Dalle foto spia è stato possibile vedere le forme, celate dalla classica maschera da test, del modello.

A colpire è il tetto che riprende le forme dell’ammiraglia e somiglia a quello di una coupé, quindi piuttosto basso nella zona anteriore.

Frontalmente sono evidenti i fari a LED essi hanno lo stesso design di quelli presenti sulla berlina. Stessa scelta anche per i gruppi ottici posteriori.

Sull’ autonomia non si hanno ancora dati certi ma dovrebbe essere a piena carica intorno ai 700 km.

Mercedes EQS Suv: gli interni

Gli interni del suv elettrico dovrebbero essere identitici a quelli presenti sulla berlina. Spazio quindi ad un trionfo di schermi di cui quello centrale ha una dimensione “monstre” da 56 pollici.

Naturalmente non manca il tachimetro digitale ed anche uno schermo per il passeggero.

Tutto questo fa parte del sistema Hyperscreen che debutterà sull’ammiraglia elettrica ma che equipaggerà anche questo modello.

Il tunnel centrale, deputato, nei veicoli termici, alla trasmissione, avrà un altro ruolo quello spazio vedrà una console che permetterà di gestire il sistema di Infotainment.

Mercedes EQS Suv: il prezzo

Il prezzo di Mercedes EQS Suv non è ancora stato annunciato. Sicuramente però sarà ordinabile nei prossimi mesi per poi debuttare,nel corso del prossimo anno, su strada.

E’ ipotizzabile che possa avere un prezzo di partenza intorno ai 115.000€ se si tiene come riferimento la EQS berlina che parte da poco più di 105.000€.

Qui altri veicoli Mercedes EQ che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru Solterra EV: prezzo e caratteristiche

McLaren 720S Daniel Ricciardo Edition: 3 esemplari per celebrare Monza

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media