MG 4: interni, scheda tecnica e consumi della elettrica

MG 4, la casa inglese ora assorbita da un gruppo cinese lancia sul mercato una nuova compatta full-electric a trazione posteriore.

MG è uno storico marchio di origine britannica che da qualche anno ha cambiato proprietà divenendo cinese. La casa quindi ha scelto di orientarsi sulla produzione di quelle che saranno le auto del futuro a propulsione elettrica. Scopriamo in questo articolo la compatta MG 4.

MG 4: scheda tecnica e consumi

Le versioni di MG 4 sono tre: Standard, Comfort e Luxury. La standard è dotata di una batteria da 51 kWh che promette un’autonomia di 350 km nel ciclo WLTP. La ricarica se dotati di corrente continua da 0 all’ 80% avviene in soli 40 minuti.

Le versioni Comfort e Luxury hanno invece un accumulatore da 64 kWh e sono più potenti, infatti sono dotate di 204 cavalli contro i 170 della versione standard.

Passando al lato tecnico è bene segnalare la presenza della trazione posteriore per tutte le versioni e sospensioni McPherson all’anteriore e multi-link al posteriore. L’impianto frenante realizzato da Continental è dotato di 4 freni a disco con tecnologia Brake by Wire.

L’autonomia nelle due versioni più accessioriate cresce di 100 km arrivando a 450.

MG 4: gli interni

Internamente la nuova MG 4 offre tanta tecnologia come lecito attendersi dalle nuove auto.

Il quadro strumenti è totalmente digitale ed è integrato in un display da 7 pollici posto di fronte al guidatore.

E’ di 10,25 pollici invece il sistema di infotainment che garantisce la connettività ad Apple Car Play ed Android Auto. Se si vuole avere ancora più controllo vi è il sistema MG iSmart che offre un sistema di navigazione in tempo reale ed altre numerose funzioni accessibili dall’App scaricabile sullo Smartphone.

Dal punto di vista dell’ abitabilità la MG 4 ne offre molta grazie all’ampio passo (2,71 metri) che permette appunto di viaggiare nel massimo della comodità.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com