Le migliori auto benzina 2021: caratteristiche e modelli

Le migliori auto benzina 2021 soddisfano le esigenze di chi ama ridurre i consumi e ottenere una guida fluida con alte prestazioni e non solo.

Le migliori auto benzina 2021 sono una soluzione pratica per chi vuole un’auto da guidare nell’attesa che l’elettrico abbia performance più elevate (oppure finché non arriverà un obbligo sull’elettrico…). Quali sono al momento i migliori modelli a benzina? Il 2021 ha regalato grandi soddisfazioni, soprattutto se si pensa alla Opel Mokka e alla Lancia Ypsilon.

Quali sono le auto da scegliere ora in vista del 2022?

Le migliori auto benzina 2021 per prestazioni e prezzo

1. Dacia Duster

La Dacia si associa a ricordi di prime guide e alla comodità nei lunghi viaggi. Il modello 2021 a benzina ha permesso al marchio di essere al passo con i tempi. Le luci a Led e il design più elegante sono segnali evidenti. All’interno, la Dacia si presenta spaziosa e confortevole, con touch screen da 7 pollici e sistema operativo a scelta tra Apple CarPlay e Android Auto.

I motori a disposizione sono:

  • 1.0 TCe 100 CV;
  • 1.5 BluedCi 95 CV e 115 CV;
  • 1.0 TCe Eco-G 100 CV.

Il prezzo di partenza è di 12.200 euro.

2. Citroen C3

A un prezzo di 13.600 euro (di base), si ottiene un’auto affidabile per la città e per i viaggi lunghi. La Citroen C3 2021 è una berlina compatta e personalizzabile. Il motore a benzina è EURO6 ed è disponibile nelle versioni PureTech da:

  • 83 S&S BVM5;
  • 110 S&S BVM6;
  • 110 S&S EAT6.

3. Jeep Renegade

È un SUV 4×4 compatto, disponibile in diverse versioni e a un prezzo base di 24.900 euro. Offre tantissimi supporti per la guida, dal sensore per restare in carreggiata al navigatore da 8,4 pollici a richiesta. Optional è anche il sistema che rileva la chiave elettrica, evitando così di prendere le chiavi per aprire l’auto.

I cerchi sono in lega da 16 pollici. Il SUV è ottimo anche per le strade di montagna, visti i fari full Led anche di giorno e il fendinebbia.

Per i sedili posteriori, c’è anche l’apertura USB per caricare lo smartphone. Gli specchietti retrovisori sono cromati, mentre i sensori di parcheggio posteriori facilitano il tutto.

A cosa fare attenzione per trovare le migliori auto benzina 2021?

Per scegliere l’auto giusta è importante non tanto guardare il prezzo di listino, quanto i consumi e il comfort alla guida e nei lunghi percorsi. Poi, ci sono i marchi a fare la differenza. Se serve un’auto per la città, si può puntare tranquillamente sulla Citroen, mentre per i lunghi percorsi e per le strade accidentate, serve un SUV, pronto ad assicurare affidabilità anche nelle condizioni meteo più difficili.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WayRay Holograktor: un nuovo mondo parallelo

SVolt punta al 25% del mercato mondiale delle batterie

Leggi anche
Contents.media