Migliori auto cabrio 2021: modelli e caratteristiche

Migliori auto cabrio 2021: i modelli e le relative caratteristiche delle quattro ruote che hanno spiccato nell'anno.

Quando si dice “il classico che non passa mai di moda”: le auto cabrio hanno, da sempre, un posto speciale nel cuore di ogni automobilista. Un evergreen che è simbolo di libertà, spensieratezza e gite fuori porta. Tra le proposte del 2021 non potevano mancare le decappottabili.

Ecco le migliori auto cabrio del 2021.

Partiamo da casa nostra e parliamo di Fiat 500C, non per essere nazionalisti ma perchè è l’auto convertibile più venduta nel nostro paese tra le “piccole“. Nella nostra classifica delle migliori auto cabrio del 2021, inseriamo, più per la fiducia che per i risultati di vendita, la sorellina evoluta di casa Fiat, cioè la versione elettrica della 500C. Fiducia e concreta possibilità che la piccola torinese abbia superato, con la nuova motorizzazione carbon free, anche l’unico difetto che presentava il modello “fossile” (che montava un mille di cilindrata), cioè la perdita di brillantezza nei tratti extra urbani.

Le migliori auto cabrio di classe media del 2021

Tra le icone del settore cabriolet, vanno inseriti due modelli che si distinguono per prestazioni e design: Mini Cabrio e Fiat 124 Spider. La prima, decisamente più giovane, ha saputo imporre un nuovo look allo stile delle decappotabili, tra fascino brithish e tecnologia di nuova generazione. L’altra, perchè si tratta della storia delle vettre di categoria. Il ricordo del boom economico, il simbolo del benessere diffuso, l’icona della dolce vita, riproposta nella versione contemporanea, non delude le attese, mostrando grinta e carattere sia nel motore che nel design.

Le migliori auto cabrio top del 2021

I muscoli della Mustang sono noti a chi ama i cavalli e la potenza senza limiti… la versione Cabrio proposta da Ford, fanno della Mustang un vero purosangue da collezione. E visto che si parla di potenza, non può mancare un grande classico, da sempre in testa alle classifiche: Porsche 911 Cabriolet, nonostante la concorrenza interna della 718 BOXSTER, si conferma ai vertici delle preferenze degli appassionati del cielo aperto.

E poi? Poi c’è il sogno di tutti quelli che… non basta un cavallo qualsiasi: la Ferrari Portofino M è uno spettacolo di potenza, prestazioni, tecnologia e design. Forse uno degli esperimenti meglio riusciti della casa di Maranello.

Scritto da Giuseppe Di Palma
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tazzari Minimax: il concorrente dell’Ami con variazioni sorprendenti

Peugeot aumenterà la gamma delle sue auto elettriche per il 2022

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media