Migliori auto economiche 2020: quali sono e quanto costano

Le vetture che abbinano qualità ad un prezzo vantaggioso. I modelli migliori dell'ultimo anno

Prestazioni, comfort e guidabilità. Sono queste le caratteristiche principali che un soggetto cerca in un’automobile prima di acquistarla. Senza dimenticare, ovviamente, il portafoglio e quindi la parte economica dell’operazione. Il 2020 è stato un anno caratterizzato da diverse problematiche in tutto il mondo, ma non per questo non esistono vetture interessanti che possono fare al caso nostro.

Andiamo, dunque, a vedere, quali sono le migliori auto economiche del 2020.

Migliori auto economiche 2020: classifica

Per delineare quella che denomineremo “classifica” delle migliori auto economiche del 2020 non utilizzeremo numeri o posizioni, ma ci limiteremo a citare in ordine casuale quelle che, a parere nostro, risultano essere le vetture che uniscono le caratteristiche migliori nel rapporto qualità/prezzo.

Vogliamo iniziare la nostra analisi dalla Dacia Sandero Streetway 1.0 Access.

Questa vettura è senza dubbio la più attenta al portafoglio. Parliamo della più economica in circolazione, sicuramente per la casa automobilistica rumena. Abbina le caratteristiche migliori per il suo segmento e costa solo 7.950 euro.

Tra i modelli Dacia, vogliamo citare un’altra vettura: la Dacia Logan MCV 1.0. In questo caso parliamo di una station wagon. Più spaziosa chiaramente rispetto al modello prima citato e dal costo leggermente superiore pari a 9.100 euro.

Advertisements

La sua abitabilità e capacità di carico la rendono senza dubbio tra le migliori.

Torniamo alle dimensioni ridotte, ed eccoci alla Fiat Panda 1.2 Pop. Si tratta della seconda auto più economica dopo la Dacia Sandero Streetway 1.0 Access. Ha un costo complessivo di 8.050 euro.

Cifre leggermente superiori per la Suzuki Celerio 1.0 Dualjet Cool. Per questa vettura si può arrivare a spendere poco sopra i 9.000 euro anche con la rottamazione della vecchia auto.

Spazio e abitabilità degli interni sono il suo forte.

Da citare indubbiamente anche la Renault Twingo 1.0 SCe Duel. Nonostante qualche limite strutturale, l’aspetto giovanile e sportivo abbinato ad un costo poco superiore ai 9.000 euro, la fanno rientrare tra le migliori auto economiche del 2020.

Non male anche la Kia Picanto 1.0 Urban che con permuta e rottamazione può essere acquistata per una cifra vicina ai 10.000 euro.

Da non sottovalutare anche la Toyota Aygo 2020. In questo caso, il prezzo arriva a superare di poco i 10.000 ma ne vale la pena. Design, abitabilità e tecnologia si abbinano ad un prezzo accessibile e fanno rientrare questo modello tra i migliori dell’anno.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jaguar XF, il restyling dell’ammiraglia inglese

GP Sakhir: George Russell sostituirà Hamilton in Mercedes

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media