Migliori auto per famiglie 2020: quali sono e perché sceglierle

Spazio e comfort per viaggiare con tutti i propri cari e non solo. Scopriamo quali sono le vetture migliori per famiglie di questo 2020

Scegliere quale auto acquistare quando si ha una famiglia, spesso anche numerosa, non è mai semplice. Sono diversi i dettagli da considerare. Dall’aspetto economico, il primo a balzare spesso alla vista, fino chiaramente a quello estetico che deve anche considerare lo spazio, la bellezza degli interni, il comfort e chiaramente la sicurezza per il guidatore e per tutti i passeggeri.

Ecco perché, scegliere quali siano le auto migliori per famiglia 2020 non è compito facile.

Seguendo i vari aspetti prima citati abbiamo deciso di mettere in luce alcuni modelli davvero interessanti che possano soddisfare qualsiasi criterio possibile.

Migliori auto per famiglie 2020: quali sono

Senza voler fare per forza alcun tipo di classifica, vogliamo mostrare quali siano per noi le migliori auto per famiglie 2020 sul mercato, con alcuni dei modelli più apprezzati tra SUV, station wagon e monovolume.

Iniziamo con la Dacia Logan MCV, senza dubbio una delle auto spaziose economiche più apprezzate sul mercato. Parliamo di una station wagon essenziale e funzionale, l’ideale anche sotto il profilo economico. Vano posteriore grande e utile per il trasporto di bagagli e oggetti ingombranti, proprio quelli che magari una famiglia con due figli potrebbe avere.

Impossibile non citare in questa particolare classifica anche la Skoda Fabia Wagon che noi consigliamo nella versione Scoutline.

Nonostante il prezzo sia meno economico rispetto alla Dacia prima citata, in quanto a tecnologia e spazio offre davvero un’ottima soluzione. Da sottolineare come il divanetto posteriore risulti essere comodo anche per ospitare tre adulti.

Rimanendo nel settore delle station wagon, ecco la Fiat Tipo Station Wagon. I punti di forza di questa vettura sono sicuramente la guida sicura, la buona dotazione di serie e lo spazio generoso all’interno dell’abitacolo.

Il massimo del comfort anche per i lunghi viaggi con tutta la famiglia a bordo.

Parlando di spaziosità, non bisogna certo dimenticare la Kia ProCeed. Baule molto grande e ottimo rapporto tra spaziosità, eleganza, sportività e naturalmente comfort. Agile e reattiva, questo modello si adatta senza problemi alla città e all’autostrada.

Vorremmo inserire in questa classifica delle migliori auto per famiglia 2020 anche la Nissan e-NV200 Evalia. Parliamo, in questo caso, di un modello elettrico pensato per la famiglia. Spazioso e funzionale che può ospitare fino a 7 persone grazie al design modulare che vanta anche un grande bagagliaio.

Tra le auto consigliate, anche la Citroen C4 SpaceTourer. Anche in questo caso parliamo di una 7 posti con baule modulare e uno stile caratterizzato da linee morbide e un design tradizionale. Tecnologia e sicurezza completano “il pacchetto”.

Si inserisce tra queste vetture anche un SUV il modello Jeep Grand Cherokee. Un’auto adatta ad ogni tipo di viaggio e condizione, perfetta per ospitare una famiglia ma anche 5 adulti. In questo caso vogliamo sottolineare come la sua potenza e forza possa tranquillamente essere abbinata al rimorchio di una roulotte per i grandi viaggi.

Impossibile infine non citare la Volkswagen Touran. Una monovolume disponibile anche nella versione a 7 posti con un design compatto e uno spazio versatile all’interno. Perfetta per i lunghi viaggi con la famiglia con tutti i comfort possibili del caso.

Ultimo modello, ma non per importanza, è la Renault Grand Scenic. Abbiamo concluso con quello che per qualità/prezzo potrebbe essere definito da molti la migliore auto per famiglia 2020. Parliamo di una monovolume spaziosa e moderna con 7 posti e un bagagliaio da 189 a 1737 litri in base alla configurazione.

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Range Rover Sport PHEV: l’innovativo SUV ibrido plug-in

Le migliori auto diesel del 2020: le caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media