Mini 3p 2024: prezzo, dimensioni, uscita

La Mini 2024 è disponibile anche con carrozzeria a 3 porte, in questo articolo vediamo come si presenta.

Mini è un modello che nel corso della sua storia è sempre riuscito ad aggiornarsi restando però indissolubilmente legato alla moda, risultando in ogni decade sempre trendy ed al passo con i tempi. In questo articolo ci focalizzeremo sulla variante a tre porte del MY 2024.

LEGGI ANCHE: Le auto di Sfera Ebbasta, dalla BMW alla Lamborghini

Mini 3p 2024: dimensioni, uscita

La Mini è cresciuta nel corso del tempo, pur riuscendo a modificare leggermente la propria presenza scenica che l’ha resa un’icona anche nella versione moderna che pur adeguandosi ai tempi riesce sempre a distinguersi.

Questi cambiamenti “fisici” hanno portato un cambiamento a livello di dimensioni, aspetto da tenere in considerazione anche se la Mini è considerabile una segmento B e quindi una citycar.

Di seguito le dimensioni della vettura che adotta la carrozzeria a tre porte:

  • Lunghezza: 3 metri e 86

  • Larghezza: 1 metro e 72

  • Altezza: 1 metro e 41

  • Passo: 2 metri e 49

I dati che Mini ha dichiarato la fanno rientrare pienamente nel segmento B, sorprende positivamente la lunghezza, con un dato più basso rispetto a molte competitor ed in “negativo” il passo molto ampio tra i due assi ma si tratta anche di un qualcosa di normale, considerando la configurazione dell’auto.

LEGGI ANCHE: Le auto del principe William, tutti i modelli

Il prezzo

La Mini a 3 porte si pone l’obiettivo essere un riferimento per la categoria, puntando sul suo stile ma anche su un prezzo che non deve risultare necessariamente elevato, altrimenti il rischio di vendere poco si presenterebbe.

Ecco quindi che il listino italiano per la Mini a 3 porte vede un prezzo di partenza di 28.900 euro per la variante con motore endotermico e di 32.300 euro per la versione con il motore elettrico.

Prezzi in linea in entrambi i propulsori per una gara con le rivali che si fa sempre più accesa e combattuta.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche