Notizie.it logo

Mokka X 2020: dimensioni e motore 100% full electric per la crossover

Mokka X 2020

Mokka X 2020: nella pioggia di nuovi modelli che la Opel fa uscire per l'anno nuovo spicca Mokka, con il suo motore elettrico con tantissima autonomia.

Mokka ha pronto un nuovo modello per il 2020. Questo appare piuttosto scontato visto che la casa costruttrice tedesca ha lanciato una vera e propria pioggia di modelli nuovi per il prossimo anno. L’ultima di una lunga serie è la corsa.

opel mokka elettrica

Cos’ha Mokka di speciale? Un SUV ha sempre un suo fascino per via della sua versatilità e i modelli precedenti di Opel si sono sempre distinti per quell’aria un po’ ruspante unita ad un aspetto sempre raffinato. Quel mix l’ha resa apprezzata sia dagli amanti dei sentieri di campagna che da chi preferisce muoversi in città su un’auto più aggressiva di una berlina.

Mokka X 2020 : SUV

Mokka è un ottimo modello della Opel che nel corso degli anni si è fatta riconoscere ed apprezzare tanto da diventare insostituibile. La casa tedesca è infatti appena uscita da una ristrutturazione profonda che ha visto il passaggio di proprietà in casa transalpina. Questa unione è stata vantaggiosa perchè ha permesso ad Opel di accaparrarsi un motore e una rimodernizzazzione uguale a quella di Citroen e Peugeot, le nuove “sorellastre”.

opel mokka x 2020 prezzo e dimensioni

Mokka X è rimasta perchè è un ottimo Suv di segmento B e con il suo aspetto compatto ha conquistato tutta l’Europa registrando un gran numero di vendite.

interni opel mokka x 2020

Un buon modello però può sempre essere migliorato ed ecco che l’unione con il Gruppo PSA viene in aiuto con un restyling ex-novo. Sfrutta le sue piattaforme costruttive condivise con gli altri modelli per essere più moderna.

Il design di B- Suv Mokka X 2020 che assomiglia moltissimo il GT X Experimental va ad essere sostituito dalla piattaforma CM, ovvero Common Modular. L’abbiamo già rivista sulla nuova Corsa, ma non solo. rivediamo lo stesso look anche su Citroen, DS, Peugeot sia su linee B che C.

Motore elettrico e autonomia

Anche la motorizzazione è già vista su Corsa. Il modello è disponibile in una doppia veste. C’è infatti da scegliere due diversi modelli della stessa auto, sia il classico modello a benzina che uno elettrico con un powetrain elettrico al 100%.

L’unità sarà di una potenza pari a 136 cv e ha una coppia di 260 Nm. L’accelerazione che generano è ottima, anche questa a sua volta equivalente alla Opel Corsa di nuova generazione, di soli 8,1 secondi per passare da 1 a 100 chilometri orari e dotata di un’autonomia di 350 km.

Look da crossover sportiva

Se nelle funzioni si intravede una mano forte nel cambiamento, nel look questa mano ci ha dato davvero sentro. Il suo look da Suv viene completamente stravolto in nome di un look più spendibile, in veste di crossover.

L’Opel Mokka X 2020 va così ad allinearsi con Grandland X plug-in hybrid. Il modello dell’auto entra di diritto nella nuova parte di Opel, quella elettrica che diventa sempre più fornita.

Un grosso passo avanti rispetto al passato che non può che fare bene al nuovo marchio. Aumenta così anche l’innovazione verso 2 architetture modulari invece delle nove della vecchia guardia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche