MotoGP Gran Premio d’Europa: orari e dove vederlo

Dodicesima gara del Motomondiale. Si corre sul Circuit Ricardo Tormo

Dopo la pausa successiva all’appassionante doppio appuntamento a Teruel, torna il Motomondiale e lo fa con il MotoGP Gran Premio d’Europa a Valencia. Si corre il dodicesimo Gran Premio della stagione che dà il via alla fase finale di questa incredibile stagione che entra negli ultimi tre Gp dell’anno.

La vittoria di Franco Morbidelli nell’ultima corsa ha dato modo ai piloti di capire che saranno ben sei a giocarsi il titolo iridato. Al momento, in vantaggio su tutti c’è, inaspettatamente, Joan Mir con la sua Suzuki. Alle sue spalle Fabio Quartararo a bordo della Yamaha Petronas e poi via via tutti gli altri con Maverick Vinales terzo in classifica. Sul Circuit Ricardo Tormo, dove sono previsti ben due appuntamenti, si attendono scintille ed emozioni.

Da sottolineare come il tracciato sia intitolato al pilota spagnolo morto nel 1998, vincitore di due titoli del Motomondiale per la classe 50 nel 1978 e nel 1981. Tra le caratteristiche della pista la sua lunghezza di quattro chilometri caratterizzati da nove curve a sinistra e cinque a destra. Il rettilineo più lungo, quello del traguardo, è di 876 metri.

Gran Premio d’Europa: dove vederlo

Il MotoGP Gran Premio d’Europa si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 novembre, con la conferenza stampa dei piloti ad aprire la settimana giovedì 5 novembre alle 17.

Advertisements

Come di consueto, andiamo a vedere come poter vedere live in diretta le prove, le qualifiche e ovviamente la gara del Motomondiale.

Saranno DAZN e Sky le due emittenti che trasmetteranno il Gp a Valencia. Più precisamente, su Sky la visione di tutte le fasi del weekend saranno visibili al canale Sky Sport MotoGP (canale 208). Per seguire l’evento sarà possibile, per gli abbonati, anche utilizzare Sky Go, il servizio che consente anche con dispositivi mobili di godere degli eventi su pc, smartphone e tablet.

Sempre via streaming, sarà possibile vedere il Gp d’Europa con DAZN. Basterà scaricare l’applicazione, abbonarsi mensilmente e godere di tutta l’offerta. Anche in questo caso l’accesso al Gran Premio sarà possibile da diversi dispositivi mobili.

Per chi volesse vedere in chiaro sul piccolo schermo l’evento, dovrà fare affidamento su TV8 che però dovrebbe mostrare la gara solo in differita dopo alcune ore dall’effettivo svolgimento della corsa.

Questo il programma e gli orari per il MotoGP Gran Premio d’Europa:

Venerdì 6 novembre

10:55-11:40: libere 1 MotoGP
14:30-15:15: libere 2 MotoGP

Sabato 7 novembre

10:55-11:40: libere 3 MotoGP
14:10-14:40: libere 4 MotoGP
14:50-15:30: qualifiche MotoGP

Domenica 8 novembre

10:00-10:20: Warm Up MotoGP
14:00: gara MotoGP

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW serie 7: il nuovo modello della Casa dell’Elica

BMW X4: il crossover “di mezzo” della casa di Monaco di Baviera

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media