Notizie.it logo

Motori elettrici nelle ruote per auto ibrida

Il nuovo mezzo ibrido elettrico della BRABUS, ispirato alle auto Classe E della Mercedes, con motori elettrici Protean Drive™ installati direttamente sulle ruote, è adesso in esposizione allo showroom del concessionario TZG EV 4, e sta attraendo significativi interessi dall’industria automobilistica.

Questo mezzo ibrido della BRABUS è una berlina modificata che dimostra la versatilità di questo sistema Protean Drive™. Installato direttamente sulle ruote posteriori con motore a combustione interna diesel, il sistema della Protean Electric aggiunge 80 kilowatt e 800 Nm di coppia massima per ciascuna ruota, conferendo alla BRABUS un tempo di accelerazione di 7,4 secondi da zero a 100 km all’ora.

K Y Chan, vice presidente e direttore generale della Protean Electric in Cina, spiega la tecnologia d’avanguargia del sistema di motori su ruote in una conferenza stampa. Chan ha dichiarato: “[I]l rivoluzionario assemblaggio della Protean Drive™ è il motivo che sta alla base di questa potenza senza precedenti e la densità di coppia, che è anche più efficiente dei motori elettrici convenzionali.

I motori elettrici su ruote Protean Drive™ sono guida diretta, pertanto può fare a meno della scatola del cambio, dell’albero motore e del differenziale, permettendo una maggiore libertà nel design di nuovi veicoli.”

Chan aggiunge: “Il Protean Drive™ può introdurre la trasmissione ibrida alla piattaforma del veicolo con meno parti necessarie, con meno complessità, riducendo i passaggi nella linea di assemblaggio, e ad un costo totale più basso degli altri sistemi di guida ibridi. Proprio perché i motori installati su ruote occupano spazio che prima era inutilizzato, adesso possono essere integrati facilmente per fare un mezzo ibrido o un ibrido con la spina direttamente da macchine e camion già esistenti.” Per quanto riguarda la collaborazione con TZG nel mostrare l’ibrido BRABUS, Chan ha dichiarato: “È davvero un grande onore per noi collaborare con la TZG, la cui missione è promuovere la commercializzazione di massa dei veicoli elettrici nell’area di Shanghai.

Vogliamo sostenere i produttori di apparecchiature originali in Cina per sviluppare più modelli elettrici con maggiore efficienza e costi minori.”

Il concessionario TZG 4S vi invita a scoprire i diversi modelli elettrici disponibili e l’avvincente tecnologia del sistema Protean Drive™. Insieme possiamo godere il viaggio della e-mobility guidando nuovi mezzi elettrici per un futuro più pulito ed eco-sostenibile.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora