Motori sostenibili Porsche nel 2016

Entro la fine del 2014 lo stabilimento di Zuffenhausen, sede di Porsche, verrà aggiornato sia in relazione agli impianti di produzione motori che mediante linea di montaggio di ultima generazione.

Il nuovo impianto si dimostrerà inoltre ad i vertici nel campo della sostenibilità: l’Azienda ha avviato il processo di certificazione DGNB (Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen, protocollo che si basa sul bilanciamento di aspetti ecologici, economici e socio-culturali) del progetto denominato “Werk 4”.

Le prime valutazioni in merito sono entusiasmanti, con l’ottenimento del pre-certificato di livello Gold al primo tentativo ed una valutazione globale superiore alla media.

Nella sola Sede Centrale verranno investiti 300 milioni euro, mentre nel complesso l’investimento sarà superiore al miliardo di euro in progetti collaterali (nuovi centri prova, espansioni ecc…).

I nuovi motori della prossima generazione di Porsche saranno quindi costruiti in un ambiente sostenibile, esempio di come la costruzione meccanica industriale possa andare in contro alle severe norme ambientali.

Mirko Fabbian

normal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Opel Meriva, ABS con assistenza alla frenata e controllo frenata in curva (CBC)

La Volkswagen più potente di sempre

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media