Navigatore satellitare: guida ai migliori modelli

Vediamo insieme i migliori modelli di navigatori satellitari disponibili all'acquisto con un semplice clic

Orientarsi nel traffico di una grande città, essere informati in tempo reale sulla viabilità per scegliere il percorso più pratico e veloce. Le esigenze degli automobilisti e dei motociclisti, negli ultimi anni, sono molto cambiate: 20 anni fa per districarsi in città sconosciute era necessario consultare le pagine zeppe di mappe e indirizzi di “Tuttocittà” (per i millennials: un elenco di mappe e indirizzi da sfogliare, che veniva distribuito assieme agli elenchi telefonici, e che oggi si trova ancora in qualche taxi un po’ vintage).

Oggi, invece, non c’è automobilista senza un navigatore satellitare.

Navigatore GPS

Che si tratti di tom tom, navigatore Gps o guide integrate nei dispositivi mobile di ogni marchio, il navigatore satellitare è diventato uno strumento per molti indispensabile, non soltanto nei lunghi viaggi di lavoro, o per svago, ma anche nelle quotidiane uscite cittadine. Nel corso degli anni la tecnologia del navigatore satellitare si è notevolmente evoluta, e ci sono diversi tipi di apparecchi in base alle esigenze e alle caratteristiche del prodotto.

Una delle tipologie di navigatore satellitare più conosciuta è quella del navigatore GPS, dove GPS sta per “Global Positioning System”, quindi il sistema che consente la ricezione di un segnale radio satellitare.

In questo caso specifico il segnale è integrato in un archivio di mappe stradali, dunque un vero e proprio sistema con strade e percorsi, che può essere aggiornato in qualsiasi momento. Il navigatore, grazie a una voce-guida, consente all’automobilista di seguire il percorso più veloce e più pratico per arrivare a destinazione.

Advertisements

Oggi esistono numerosi modelli di navigatore GPS estremamente funzionali e a prezzi decisamente contenuti.

Navigatore tom tom

Nonostante molte automobili posseggano il navigatore integrato, in tanti scelgono di acquistare i navigatori GPS online, in modo da poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Quando si parla di sistemi satellitari, il primo nome che viene in mente è il navigatore Tom Tom. Si tratta di un marchio olandese leader nel settore, che propone numerosissimi modelli di navigatore satellitare, non solo per automobili e motocicli, ma anche per smartphone e altri device elettronici.

Migliori 3 offerte

Di seguito tre modelli di navigatore satellitare, dei marchi più conosciuti. Si tratta di modelli Tom Tom, Garmin e non solo, che accontentano tutte le esigenze e vanno incontro a tutte le tasche. Su Amazon è disponibile un’ampia scelta con numerose offerte da non perdere. Di seguito vi proponiamo i più venduti:

1) Garmin Drive 40 CE LMT Navigatore da 4.3″

Questo navigatore satellitare Garmin è disponibile in varie dimensioni, dai 4.3” ai 6.0”, e include avvisi di viaggio “Drive Alerts”, un motore di ricerca intelligente, la funzione “Route Shaping” che consente di personalizzare la tua rotta, e tutti i cavi e i supporti necessari.

2) 5 Pollici di Navigazione GPS Per Auto

Questo modello più essenziale ed economico del precedente, ma sempre molto funzionale, presenta un display touchscreen, e numerose funzioni come: Navigazione, Temporizzazione, Riproduzione Musicale, Radio FM, Video, Informazioni GPS.

Il software di navigazione esegue direttamente la scheda di memoria da 8 GB.

3) TomTom Start 62 Europa 48 GPS

Uno dei modelli più recenti e più aggiornato di navigatore satellitare Tom Tom disponibile sul mercato e in offerta. Questo navigatore touchscreen, di 6” e 280G con MicroSD. Questo navigatore satellitare TomTom Start 62 offre ottime qualità di navigazione e gli aggiornamenti mappe gratuiti. Estremamente facile da utilizzare, grazie all’indicatore di corsia avanzato, aiuta a prepararsi in tempo alle uscite autostradali e agli incroci.

Scritto da Sonia Arpaia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes Benz Cls, la presentazione al salone di Ginevra

Quale aspirapolvere per auto scegliere: marche e modelli

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.