Nio ET7: prezzo, interni, autonomia, scheda tecnica

La Cina e la Nio sfidano il mercato dell' elettrico con la nuova E7, una berlina con grande prestazioni che vuole gareggiare contro la Tesla di Musk.

La Cina e la Nio sfidano il mercato dell’ elettrico con la nuova E7, una berlina con grande prestazioni che vuole gareggiare contro la Tesla di Elon Musk. Sarà disponibile inizialmente soltanto nello stato asiatico, e verrà distribuita soltanto nella repubblica orientale.

Le dimensioni e il motore della nuova Nio E7

Le dimensioni del veicolo sono pari 5.098 mm di lunghezza, 1.987 mm di larghezza, 1.505 mm di altezza e 3.060 di passo, con coefficiente aerodinamico pari 0,23 x. Il motore avrà una potenza da 635 Cv e una coppia da 850 Nm, alimentato da batterie 70, 100 e 150 Kwh. Oltre alla ricarica tradizionale avrà a disposizione una battery swap e dal 2022 sarà equipaggiata col nuovo pacco di batterie allo stato solido da 150 Kwh.

Riguardo allo spostamento può contare su due unità elettriche da 480 Kw, dove nell’ avantreno c’è un propulsore a magneti permanenti da 235 Cv e al posteriore c’è un’ unita asincrona da 408 Cv. La sua accelerazione passa da 0-100 in appena 3,9 secondi e l’ autonomia dichiarata dei generatori è rispettivamente di 500 e 700 km, mentre con una batteria allo stato solido con una tecnologia ES8, ES6 e EC6 può arrivare tra 850 e 910 Km.

Gli interni della nuova Nio E7

Gli interni della Nio sono molto curati e moderni, coi sedili anteriori e posteriori riscaldati e ventilati, con un abitacolo minimale e uno schermo da 12,8 pollici che si estende verticalmente, posizionato al centro della plancia. Le sospensioni pneumatiche intelligenti garantiscono il controllo continuo dello smorzamento, regolando la rigidità a seconda del terreno.

Le tecnologie della nuova Nio E7

Le tecnologie che caraterizzano questa berlina sono davvero di ultima generazione e partono da un livello di guida autonoma 3, con il sistema Nio che è dotata della tecnologia NAD, tra cui NIO Aquila Super Sensing e NIO Adam Super Computing.

Inoltre è stato realizzato un apparato di guida full stack NAD dotata di 33 sensori di controllo ad alte prestazioni, 11 telecamere ad alta risoluzione, un raggio ultralungo, cinque radar a onde millimetriche, e 12 ultrasuoni.

Il prezzo della nuova Nio E7

Il prezzo della nuova Nio resta abbastanza alto, infatti parte da una base di listino poco economica, con una cifra iniziale di 56.800 euro ma se vogliamo vedere la qualità di questo veicolo non è affatto cara e può essere accessibile a tutti.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volvo XC30 2023: prezzo e caratteristiche

Honda Civic Si 2022, design e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media