Notizie.it logo

Nissan Juke 2020: scheda tecnica e prezzo

nissan juke 2020

La nuova Nissan Juke si allunga e si cambia per piacere ancora di più agli europei.

“La Nissan Juke è tornata, con la sua identità unica ma con più carattere, più performance e ancora più tecnologia per soddisfare il guidatore. Il nuovo design unito all’eccitante esperienza di guida farà breccia sul crescente numero della clientela che sceglie un crossover. La Nissan Juke è cresciuta, mantenendo sempre la indole divertente che l’ha sempre contraddistinta” dice Ponz Pandikuthira, Vice presidente Nissan nella sezione di pianificazione prodotto. Infatti la nuova Nissan Juke 2019 ha sempre avuto un bel riscontro, specialmente tra noi europei che l’abbiamo molto apprezzata. In Europa ne sono state vendute quasi un milione. Andiamo a vedere in che cosa è cambiata.

Nissan Juke 2020: un nuovo vestito

L’estetica principale è rimasta quella, con i grossi parafanghi bombati che danno energia e dinamismo alla linea, il frontale si è adeguato di più allo stile della casa costituito da una grossa bocca con al centro lo stemma Nissan e ai lati due grossi fari circolari che riprendono quelli della precedente versione, ora Full Led.

Al posteriore ci troviamo invece davanti a linee più morbide, che ricordano un po’ quelle del Qashqai, il lunotto è bello inclinato per non far dimenticare che la Juke è forse la prima suv coupé il cui prezzo non era esobitante. Cresciuta nelle dimensioni: 4,21 m di lunghezza, 1,59 m di altezza e 1,8 m di larghezza sono comunque ancora valori da piccola suv.

nissan juke 2020 gamma e listino

Interni

Questo aumento di dimensioni esterne ha sicuramente giovato ai passeggeri e al bagagliaio. Ora abbiamo 5,8 cm per le ginocchia di chi siede dietro e la testa dei passeggeri posteriori è più lontana di 1,1 cm dal tetto. Il bagagliaio passa da 354 litri a 422 litri.
Anche la qualità dei materiali migliora, ora abbiamo rivestimenti soft-touch per la plancia, le portiere fino al vano per i piedi che offrono una buona sensazione di qualità senza rinunciare allo stile simpatico della Juke che traspariva anche negli interni. La postazione del cambio con la tipica forma a serbatoio di motocicletta c’è ancora e può essere personalizzata con vari colori.

interni e tecnologia nissan 2020

Al centro della plancia capeggia lo schermo da 8″ del sistema multimediale, completamente rinnovato che offre connettività Apple CarPlay e Android Auto. L’app NissanConnect Services invece permette di comandare il blocco serrature dell’auto da remoto ma anche impostare il navigatore dal telefono e accendere o spegnere le luci. A richiesta è anche disponibile l’impianto Bose Personal Plus con 8 altoparlanti di cui due integrati nei poggiatesta anteriori con un simpatico design che fa sembrare che indossino delle cuffie.

Motori e sicurezza

La Nissan Juke 2020 dice addio al diesel. A listino un solo motore benzina tre cilindri turbo, 1.0 litri di cilindrata che sviluppa 117 cavalli, 200 Nm di coppia e consumando 5,7 l/100km, non da record ma siamo comunque davanti a un benzina. Disponibile con un cambio manuale a 6 marce oppure a richiesta un doppia frizione a 7 marce con comandi al volante.
Oggi più come mai sono importanti gli ADAS e anche questa Nissan non delude su questo aspetto.

Oltre ai vari sistemi di allerta per il conducente la Nissan propone la tecnologia ProPilot, un assistente alla guida in situazioni come l’autostrada che accelera, frena, mantiene la distanza di sicurezza e mantiene l’auto al centro della carreggiata.

nissan juke 2020 anteprima esclusiva

Prezzo e promozioni

La nuova Nissan Juke continuerà ad essere prodotta allo stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito. Gli allestimenti disponibili sono: Vista, Acenta, Business, N-Connecta, N-Design e Tekna. Il prezzo di partenza ‘ 19.620 €, la dotazione di serie è molto completa ma per chi voglia usufruire di più novità come i NissanConnect Services è meglio che si sposti verso l’Accenta o la Business. Oltre agli allestimenti già citati si può preordinare sul sito Nissan la Première Edition, verrà prodotta in soli trenta esemplari e comprende il colore nero metallizzato con il tetto di colore rosso, i cerchi in lega da 19″ e i sedili in pelle e Alcantara. Le prime consegne della Nissan Juke dovrebbero partire per Novembre.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche