Notizie.it logo

Nissan Navara: dimensioni, interni e prezzo del pick-up anche da rally

nissan navara

La nuova Nissan Navara si aggiorna nelle dimensioni e migliora la vita a bordo con i nuovi interni premium: il prezzo di partenza è davvero interessante.

La Nissan Navara è tornata, con l’ultimo aggiornamento del 2019, più forte che mai! Il pick-up Giapponese resistente e prestazionale si ripropone migliorando le linee e le motorizzazioni, ovviamente, esclusivamente a gasolio.

Nissan è sempre riuscita a creare ottime vetture per tutti i segmenti esistenti: dalle super sportive come la GTR alla vendutissima crossover Juke. In campo pick-up la Navara è stata la punta di diamante della casa automobilistica con distribuzione globale ed Europea. Il modello nasce nel 2015 e arriva oggi nell’ultimo facelift completo. Anche le motorizzazioni, tutte con trazione integrale e alimentazione a diesel, sono aggiornate per migliorare la potenza e ridurre i consumi. Un’auto per chi vuole spostarsi in strade impervie o per chi ha bisogno di un pianale di carico perfetto per attrezzi pesanti e trasporto di materiale.

Nissan Navara: le dimensioni contano!

Le station wagon sono diventate berline, i suv crossover e i pick-up, per fortuna, sono rimasti gli unici mezzi con la vera stazza extra large.

Così anche la Nissan Navara si integralizza nel suo segmento senza seguire la moda di compattare i veicoli. Una scelta stilistica e funzionale che la rende fra i migliori mezzi da lavoro per le operazioni pesanti e fuoristrada.

Nissan Navara dimensioni

Ci sono due allestimenti possibili che variano le dimensioni notevolmente. La King Cab, con una sola cabina per i passeggeri e 4 posti seduti; e la Double Cab che come dice il nome ospita 4 porte e fino a 5 passeggeri compreso il conducente.

  • King Cab: la versione più “compatta” rispetta comunque le dimensioni del segmento pick-up. 526 cm di lunghezza, quasi 1,8 metri di altezza e il passo comune a tutte le versioni di 182/183 cm.
  • Double Cab: perfetta anche per i lunghi viaggi con più passeggeri, fino a 5 con 4 porte comode per l’accesso aumenta le dimensioni complessive. 533 cm di lunghezza per 183 centimetri di larghezza.

Il cassone, che sostituisce il comune bagagliaio, arriva per entrambe le versioni ad almeno 180 x 156 cm di apertura. Perfetto anche per il carico di moto, veicoli da lavoro e materiale pesante.

Interni da suv, forza da gigante

La Navara non ha soltanto la forza bruta per farsi apprezzare dai clienti del segmento. Gli interni sono stati curati come tutte le altre vetture di serie in listino del marchio. La tecnologia è aggiornata con l’ultimo sistema di infotainment e l’impianto hi-fi da ottime soddisfazione. Particolare cura nella scelta del navigatore (sempre reattivo e con campo) e nella strumentazione di sicurezza per il fuoristrada: come le telecamere e i sensori di parcheggio. Quasi tutte le componenti del cockpit semi analogico e della plancia sono di serie per tutte le versioni. Per chi vuole anche viziarsi ci sono i sedili anteriori riscaldabili e il tetto apribile per le giornate più calde.

nissan navara interni

Prezzo e allestimenti speciali Navara

Il prezzo di partenza per la Nissan Navara è di 31.776 euro per la versione King Cab 4 motrici con 163 cavalli e configurazione base Visia. L’allestimento perfetto per lavorare comodamente, con tanto spazio di carico e senza rinunciare a nulla è però il Double Cab Visia o Acenta 4WD con 163 cavalli che parte da 33.851 euro. Le configurazioni Tekna e N-Guard sono le top di gamma e aumentano la potenza di 190 cavalli offrendo tutti gli optional disponibili di serie. Il prezzo però lievita sopra i 45.000 euro.

Nissan Navara prezzo

Recentemente è stata sviluppata anche una versione da Rally che potrebbe partecipare alla famosa Parigi Dakar nella sezione truck e pick-up.

Se la Nissan Navara ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento dei pick-up:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.