Nissan Patrol: 2.700 CV e 355 km/h per il nuovo fuoristrada

Questo nuovo modello è basato su una Nissan Patrol di quinta generazione. Ecco le sue caratteristiche.

Una velocità massima di 355 km/h per un grande SUV come il Nissan Patrol è qualcosa di eccezionale. La sua forma, il suo peso e il suo motore non sembrano adatti a una tale impresa. Ebbene, la crescente moda dei SUV, negli ultimi 20 anni, ha portato alla nascita di versioni radicali e sportive.

I produttori storici di supercar e di grandi berline orientate allo status le propongono ormai tutti nella loro gamma.

Lamborghini Urus, Rolls-Royce Cullinan, Aston Martin DBX707 e presto Ferrari Purosangue per citarne alcuni. Nonostante il loro peso paralizzante e una silhouette che potrebbe essere più aerodinamica, alcuni SUV sono capaci di prestazioni folli. Quello che non ci aspettavamo era il Nissan Patrol, il più grande SUV del produttore giapponese.

Una versione da 2.700 cavalli è stata prodotta da un proprietario esperto e fa un rumore pazzesco!

Nissan Patrol caratteristiche

La città di tutti gli eccessi

Dubai è dove questa Patrol sovralimentata è apparsa per la prima volta.

La metropoli emiratina è diventata famosa negli ultimi anni per la sua abbondanza di modelli con prestazioni eccessive. Supercar, SUV, auto sportive o one-off: il paradiso delle auto nuove ha preso residenza qui. Anche i servizi di emergenza – polizia e ospedali – usano modelli non convenzionali per accompagnarli nel loro lavoro quotidiano. Questo nuovo modello è basato su una Nissan Patrol di quinta generazione (Y61) ed è stato sviluppato da un tuner indipendente.

Un aereo da combattimento chiamato Nissan Patrol

Originariamente sviluppando 245 cavalli, il 4.8L in linea sei è stato spinto a 2.700 cavalli. Ci si chiede come le leggi della fisica permettano una tale differenza! Per ottenere ciò, è stato dotato di diversi turbocompressori che gli danno un colpo di ossigeno ad ogni accelerazione. Il suo telaio è stato ovviamente rinforzato per permettere una tale differenza di potenza.

Spogliato fino all’essenziale, tutto ciò che rimane è il sedile del conducente e un enorme roll bar. La macchina è in grado di raggiungere i 355 km/h. Conclusioni? Questo lo rende il SUV più veloce del mondo!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media