Nissan Qashqai 2021: caratteristiche e novità del nuovo modello

Il nuovo modello della casa automobilistica giapponese sarà disponibile anche in versione ibrida. C'è molta attesa per Nissan Qashqai 2021

La casa automobilistica giapponese ha deciso di rinnovarsi e di presentare il nuovo modello Nissan Qashqai 2021 per confermarsi super competitivo anche sul mercato europeo. La vettura vedrà novità e aggiornamenti importanti sotto l’aspetto della motorizzazione ma anche dell’infotainment.

Nissan Qashqai 2021: caratteristiche

Più moderno e ancora maggiormente accattivante, il nuovo Suv compatto Nissan Qashqai 2021 sarà innovativo e soprattutto ibrido. La casa nipponica ha deciso di aggiornare il precedente modello rendendo quest’ultima vettura assolutamente interessante sotto ogni punto di vista.

Esteticamente non cambierà in modo eccessivo dai precedenti modelli anche se le sue linee saranno più spigolose e decise. Sempre presente la griglia V-Motion. La sua lunghezza dovrebbe essere 440 cm e il suo interno leggermente più ampio per rendere più piacevole e comodo l’abitacolo per il conducente e i passeggeri.

Per quanto riguarda gli interni, non sono ancora stati svelati gli aspetti specifici, ma ci sarà una grande rivoluzione dal punto di vista del design e dell’infotainment. La nuova Nissan Qashwai 2021, infatti, farà della tecnologia e della connettività uno dei punti di forza. La vettura sarà sempre connessa al mondo esterno grazie alla connessione Internet permanente e alla possibilità, grazie al 5G, di comunicare anche con le altre auto.

Ogni sistema sarà facilmente associabile e utilizzabile via smartphone. Il tutto sarà accompagnato, a quanto pare, da ampi display che renderanno l’utilizzo di tale tecnologia assolutamente più facile e intuitivo.

Grande attenzione anche per quanto riguarda la sicurezza. Presente anche in questo nuovo modello il sistema Nissan Pro Pilot, ovvero il sistema di guida autonoma più venduto al mondo. In questo modello, tale sistema potrebbe essere ulteriormente aggiornato consentendo anche una guida autonoma di livello due.

Indubbiamente ci si attende una sicurezza assolutamente eccellente.

Motore e prezzo

Una delle più grandi novità, sarà rappresentata dal motore. Infatti, Nissan Qashqai 2021 vedrà l’arrivo di nuovi motori ibridi e ibridi plug-in. Presente sicuramente anche la motorizzazione a benzina, mentre ancora ci sono dubbi sulla possibilità dell’opzione diesel. Secondo qualche recente indiscrezione, infatti, questa versione potrebbe essere anche totalmente abolita. Debutterà il nuovo sistema Nissan e-Power che prevede un motore termico con funzione di ricarica per quello elettrico.

Non sembra, invece, ipotizzabile, un modello esclusivamente elettrico. Per vederlo, occorrerà attendere ancora.

Per quanto riguarda il prezzo, la nuova Nissan Qashqai 2021 dovrebbe trovare il giusto mix tra qualità e prezzo. Per essere competitiva anche sul mercato europeo, è ipotizzabile una cifra d’acquisto di partenza attorno ai 30.000 euro. Si parla anche di qualcosa in meno. Entro la primavera del 2021 ogni dubbio sarà sciolto.

Se siete interessati ad altri modelli Nissan:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Bronco 2021: dimensioni, prezzi ed interni del baby fuoristrada

Lexus IS 2021: data di uscita, allestimenti ed interni della berlina

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.