Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Novità automotive 2019, cosa vedremo!

novità automotive

Dalle macchine elettriche alle super sportive ibride, tecnologia infotainment e guida autonoma... ecco tutte le novità automotive 2019.

Prime settimane del 2019, le novità automotive per il futuro si stanno già palesando. Dal CES di Las Vegas alle numerose dichiarazioni delle case automobilistiche. Il 2018 è stato l’anno che preannunciava una svolta tecnologica e motoristica. Non solo auto elettriche e ibride. La guida autonoma, l’infotainment e il motorsport faranno da campo per la fioritura dell’innovazione. Un terreno fertile grazie ad una economia mondiale che sta silenziosamente riprendendo forma. Un interessa da parte delle “grande balene” del mercato ad investire nel settore dei trasporti. L’esigenza di muoversi meglio e inquinando di meno. Una rivoluzione automotive 3.0 che porterà il 2019 ad essere un anno proficuo e pieno di novità da analizzare. L’Italia, penalizzata dalle nuove leggi sull’inquinamento, sarà però obbligata ad evolversi in fretta portando nuove alimentazioni ai motori.

Previsioni e novità automotive 2019

Non solo novità certe e dichiarate. Molte delle innovazioni e tendenze sono riconducibili a previsioni ed analisi. Ecco una lista delle principali per il mondo automotive.

Auto-Moto elettriche ed ibride

Non si può non parlare del 2019 senza pensare alla mobilità elettrica. La più importante spinta siamo sicuri partirà dagli sharing delle grandi metropoli. Già a Milano si stanno creando nuovi ecosistemi green e smart. (A questo link tutto sui nuovi monopattini elettrici a Milano). In seguito saranno le case automobilistiche a creare segmenti maggiori di vetture ibride/elettriche alla portata del mercato. Sarà forse il 2019 l’anno in cui ci sarà il boom di colonnine? L’innovazione, per ora solo fantascienza, a cui si potrebbe puntare è l’avvento del grafene nelle batterie. Un materiale che porterebbe autonomia e resistenza dei motori pari a quella dei sistemi termici. Troverete tutti gli approfondimenti sulle auto e sulle moto a questi link diretti.

Motorsport

La formula E è diventata finalmente un business che vale la pena proseguire. Le case in corsa hanno capito che se il futuro è elettrico anche le gare automobilistiche dovranno avere la loro parte che corre in Kilowatt. La MotoGp vedrà un Valentino Rossi correre non solo contro gli avversari, ma contro il tempo. Un decimo titolo meritato che però non riesce a imbucare all’ultimo round, forse, della sua carriera. Le gare GranTurismo e prototipi già nel 2018 con l’avvento dei sistemi ibridi avevano catturato interesse. Potrete seguire tutte le notizie a in questa sezione di Motorimagazine.

Infotainment e Tecnologia

Intrattenimento e sistemi di assistenza alla guida rimarranno al centro dei riflettori. Le auto che potranno guidare pienamente in autonomia saranno la novità automotive più attesa. Al CES di Las Vegas, (convegno mondiale della tecnologia), è stato offerto agli ospiti un servizio di car sharing totalmente automatizzato. Preludio che anche in America c’è movimento. Quasi tutte le case automobilistiche Major hanno presentato infotainment compatibile con smartphone e accessori personali. Un’evoluzione domotica che permetterà alla mobilità di unirsi al lavoro per aumentare, forse, lo spazio personale di libertà. La tecnologia è trattata quotidianamente con articoli di approfondimento in questa pagina dedicata.

Motorimagazine, 2019

Per il 2019 anche Motorimagazine riserva delle grande sorprese. A breve sul sito verranno pubblicati contenuti nuovi e in anteprima. Le News rimarranno sempre aggiornate e in tempo reale ai comunicati stampa. Foto, video e recensioni per tutto il pubblico e per i più appassionati.

© Riproduzione riservata
Leggi anche