Notizie.it logo

Novità Skoda 2020 al Salone di Francoforte, immagini

Novità Skoda 2020

Skoda 2020: un sacco di novità in ambito Tech e auto per i loro modelli, presentati al Salone di Francoforte.

Ecco tutte le novità Skoda 2020 annunciate al salone di Francoforte. Una manifestazione che come abbiamo visto in questi giorni, è stata accentrata sulle case automobilistiche Europee Tedesche o che comunque ne derivano per fattori meccanici e commerciali. Una rivoluzione che tenta di mangiare tutto il mercato europeo per i segmenti di maggior interesse attuale, parliamo di Crossover, Station-Wagon, Suv e Citycar.

Novità Skoda 2020

Skoda ha presentato:

  • Skoda iV: nasce la gamma elettrica del segmento, dotazioni già sviluppate grazie alle collaborazioni con le case Major evolute in passato;
  • Superb e Citigo iV: i primi due modelli elettrificati lanciati, sono stati mostrati per la prima volta a Francoforte. Skoda è come la Svizzera per l’Europa, un territorio di sviluppo sempre attivo che però rimane distaccato dalle grandi questioni che accomunano il settore automotive. Sorprende quindi il suo ingresso nelle elettriche con i segmenti più ricercati dal mercato.
  • Superb Scout: esteso e rinnovato l’allestimento top di gamma anche per la Superb, miglioramenti nel design e negli interni vettura;
  • Montecarlo Scala e Kamiq: escono finalmente le due varianti in configurazione “Montecarlo” dei crossover più venduti;
  • Scala e Kamiq con G-Tec: si aggiungono le motorizzazioni alimentate a metano per la Kamiq e la G-Tec.

    Super efficienza ed emissioni ridotte.

Novità 2020

Skoda Superb e Citigo iV

Le prime elettriche di casa Skoda sono chiamate iV, un segno distintivo anche dalla sigla utilizzata troppe volte EV o E- dalle altre aziende. Superb al top di gamma come ammiraglia dalle prestazioni e autonomie avanzate, 56 km in modalità puramente elettrica e fino a 850 con il pieno di carburante e batterie. La Citigo iV invece, è la prima Skoda che può andare completamente in elettrico, con una potenza di 61kW e 260 km massimi di autonomia.

Skoda 2020

Entrambi i modelli saranno disponibili all’acquisto nei primi mesi del 2020/fine 2019.

Skoda Superb Scout 2019

La novità nel design arriva dalla Superb. Per la prima volta sulla berlina e station wagon di punta sarà disponibile l’allestimento Scout. Muso aggressivo e linee areodinamiche le donano la sportività che stava mancando a questo modello, molto elegante, ma apparentemente simile alle numerose Tedesche del gruppo Volkswagen. I fari completi a led MATRIX sono il tocco finale per dare una nuova interpretazione alla Superb.

Skoda Salone di Francoforte

Monte Carlo & G-Tec

Per la Skoda Scala e Kamiq ci sono importanti novità stilistiche e nelle motorizzazioni. Possibile infatti per la prima volta installare il motore G-Tec su entrambe che è alimentato a Metano; un sistema molto efficiente e con consumi e inquinamento abbattuto.

Salone di Francoforte 2019

L’allestimento Monte Carlo è un tributo alla versiona da rally di Skoda. Le linee aggressive e i cerchi speciali sono gli elementi fondamentali delle modifiche. Gli interni poi, seguono personalizzazioni non disponibili nelle versioni di serie, anche full optional. Ottimo il ritorno alle origini Skoda, che come già detto, potrebbe portare alla creazione di un modello speciale, magari elettrico, magari proprio nel 2020.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • YAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAYAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAIl nuovo Yamaha Tricity 125 sarà il nuovo mezzo di trasporto degli agenti di polizia. Agile, comodo, leggero e facile da guidare. Ha ...