Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Skoda Kamiq, immagini e premiere uscita nel 2020

skoda kamiq

Skoda Kamiq, la nuova Suv della casa Ceca mantiene il segreto, ecco le immagini.

Skoda Kamiq, una delle uscite del 2020 più aspettate. Abbiamo già visto in passato come Skoda sia molto forte a fare i Suv. Karoq e Kodiaq hanno riscosso un enorme successo in Europa, diventando leader nel segmento. Precisione, cura e motorizzazioni resistenti ed efficaci sono la chiave del segreto Ceco. Al salone di Ginevra è stata presentata ufficialmente quella che sarà la nuova avventura per la casa. Skoda Kamiq si interseca fra i due Suv in gamma attualmente e unisce tecnologia e comfort. Un’auto che forse non mancava, ma che sicuramente serviva al marchio per mostrare dove sono riusciti ad arrivare. Della macchina ancora si sa poco, abbiamo però voluto mostrare i punti fondamentali dichiarati in presentazione. Il prezzo, secondo noi, potrebbe aggirarsi dai 30 mila euro per la base fino a oltre 45 per le versioni full optional.

Skoda Kamiq – Introduzione di Skoda

La SKODA KAMIQ è il prossimo passo in avanti nei SUV sul mercato europeo. Unendo il popolare segmento dei SUV urbani, questo modello combina i classici vantaggi di un SUV, come l’altezza dal suolo più elevata e la posizione rialzata, con la leggerezza di un’auto compatta. Con il suo particolare design accattivante, i sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia e i sistemi di infotainment, la generosa abitabilità e la gamma di funzioni Simply Clever, la SKODA KAMIQ soddisfa tutte le esigenze dei clienti attenti allo stile di vita e alle loro famiglie.

Tradotto dalla Presentazione di Skoda Mondo

Design

Il punto fondamentale di questa vettura sicuramente è il design. Il retro assomiglia “spaventosamente” a un Audi e una Volvo. Non che questo sia un male, ma sicuramente lascia indicare le tendenze politiche e di mercato.

Il muso anteriore si stringe ma prende massa, con forme più decise e sicuramente aggressive. La Skoda Kamiq è nata e verrà prodotta per un pubblico giovane, sportivo ed elegante alle stesso tempo.

Skoda Kamiq

Fari e gruppi ottici

Migliorati tecnologicamente ed esteticamente. Ora i gruppi ottici sono un gradino più in alto di tutta la categoria. Anche qui si sente l’esperienza Tedesca sul campo, ma la Skoda Kamiq mantiene una sua originalità di luce che lascia ben sperare. Un aumento notevole nella sicurezza di notte e in condizioni poco stabili di visibilità.

Motorizzazioni e meccanica

Ancora pochissime le informazioni su motori e assetto. Possiamo immaginare che la Skoda Kamiq uscirà con le stesse motorizzazioni di Kodiaq e Karoq, forse si potrà pensare a un ibrido… La meccanica è notevolmente avanzata e finalmente integra una modalità ad assetto ribassato inseribile elettronicamente. Questo conferma ancora il pubblico sportivo e giovane a cui è destinata commercialmente.

Skoda Kamiq

Tecnologia e Sicurezza

I punti forti di Skoda rimangono la tecnologia e la sicurezza. Due elementi che si fondono nella prima volta con un sistema di controllo perimetrale che arriva a più di 70 m dal veicolo. Mantiene la strada sempre monitorata e garantisce tranquillità al guidatore. Airbag a non finire e un sacco di sistemi per prevenire collisioni.

Skoda Kamiq

Infotainment Skoda Kamiq

Al top in casa Skoda. Gli aggiornamenti della connettività saranno rilasciati più avanti, verso l’uscita del modello. Siamo sicuri che non mancherà modo per collegare smartphone alla vettura.

© Riproduzione riservata
Leggi anche