Opel Grandland X: caratteristiche del SUV compatto tedesco

La Opel Grandland X è un imponente SUV ripresentato dalla casa automobilistica tedesca sul mercato in una veste completamente nuova.

L’Opel Grandland X, un SUV di medie dimensioni, rappresenta il secondo veicolo realizzato dalla casa automobilistica tedesca dopo la fusione con il Gruppo PSA.

Opel Grandland X: design esterno

Il design esterno della Opel Grandland X presenta il dinamismo e l’imponenza tipica dei SUV.

Il frontale è caratterizzato da una maestosa griglia esagonale al centro della quale è stato posizionato il logo tradizionale dell’Opel, incastonato tra due elementi cromati. Ai lati della griglia, poi, si trovano i due ampi fari che sfruttano la tecnologia LED. Le fiancate laterali sono impreziosite da due tagli netti che conferiscono movimento all’estetica del SUV mentre i passaruota sono stati messi in risalto tramite evidenti rifiniture in plastica.

L’Opel Grandland X ha una lunghezza di 4.480 mm, una larghezza di 1.860 mm e un’altezza di 1.610 mm mentre il passo misura 2.675 mm.

LEGGI ANCHE: Maserati Levante: caratteristiche dell’imponente SUV italiano

Design interno e infotainment

Il design interno della Opel Grandland X è stato concepito in linea di continuità con la tradizione Opel. Le linee dell’abitacolo appaiono pulite e avvolgenti e il cruscotto è dotato di indicatori analogici. La plancia, invece, è stata progettata guardando al futuro: ospita, infatti, un display touchscreen LCD a colori da 8”. Attraverso il display, è possibile ricorrere al sistema di infotainment Navi 5.0 IntelliLink, comprensivo di navigatore satellitare europeo 3D con canale del traffico.

Il sistema di infotainment può essere gestito anche tramite comandi vocali e supporta lo streaming audio Bluetooth, l’Apple CarPlay e l’Android Auto.

Il bagagliaio ha una capacità di 514 litri, espandibile fino a 1.652 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore.

Motore e prezzo

L’Opel Grandland X è equipaggiata con propulsori alimentati a benzina, diesel o con propulsore ibrido plug-in. La versione del SUV alimentata a benzina può essere opzionata scegliendo tra due motori: un motore benzina 1.2 da 130 CV di potenza e un motore benzina da 1.6 CV da 180 CV di potenza.

La versione diesel presenta un motore 1.5 Ecotec da 130 CV di potenza mentre la versione Plug-In Hybrid raggiunge una potenza complessiva di 300 CV.

La vettura è presente a listino in quattro allestimenti diversi: Business Edition, Design Line, Elegance e Ultimate. I prezzi della Opel Grandland X, invece, sono:

  • 1.2 benzina 130 CV S&S Business Edition a partire da 28.600 euro;
  • 1.6 benzina 180 CV S&S Ultimate a partire da 34.600 euro;
  • 1.5 diesel 130 CV Business Edition a partire da 31.100 euro;
  • 1.6 Hybrid Plug-In aut. AWD a partire da 46.900 euro.

LEGGI ANCHE: MINI Countryman: restyling e caratteristiche del SUV

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan Leaf: la scelta total-electric del brand giapponese

Audi A6 S Line: la berlina tedesca dal carattere sportivo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media