Maserati Levante: caratteristiche dell’imponente SUV italiano

La Maserati Levante è un maestoso e potente SUV equipaggiato con un’innovativa tecnologia e disponibile con propulsori alimentati a benzina e diesel.

La Maserati Levante è un maestoso SUV che esibisce tutta l’eleganza e la potenza tipica del ‘Made in Italy’ abbinandola a prestazioni potenti. Il carattere aggressivo e raffinato dell’auto e la tecnologia che la contraddistingue ne garantiscono il successo nell’ambito del mercato automobilistico italiano e internazionale.

Maserati Levante: design

Il design esterno della Maserati Levante è stato sviluppato in modo tale da enfatizzarne le parvenze dinamiche e sportive tramite elementi imponenti quali il nuovo frontale o il paraurti posteriore. Il SUV, perfettamente inserito nella tradizione grand touring del colosso automobilistico, è dotato di fari Full-LED Adaptive Matrix, disponibili su richiesta, e cerchi in lega di dimensione opzionabile fino a 22”.

La Maserati Levante ha una lunghezza di 5.020 mm, una larghezza di 1.981 mm e un’altezza di 1.698 mm mentre il passo corrisponde a 3.004 mm.

Il bagagliaio, invece, ha una capacità di 580 litri, espandibile fino a 1.625 con i sedili posteriori completamente reclinati. Simili dimensioni offrono una considerevole spaziosità interna che consente di ospitare comodamente tutti i passeggeri. L’abitacolo è estremamente lussuoso e rifinito accuratamente. L’apparato tecnologico, inoltre, è messo in risalto dallo schermo touchscreen che caratterizza la plancia centrale. Il volante presenta comandi integrati attraverso i quali ricorrere, ad esempio, al sistema Highway Assist relativo all’assistenza autostradale.

La Maserati Levante, inoltre, può essere corredata di tetto elettrico apribile in vetro colorato e accompagnato da tendina parasole regolabile manualmente.

LEGGI ANCHE: Hyundai Kona Hybrid, il SUV compatto ibrido e tecnologico

Tecnologia

La Maserati Levante è fornita di una tecnologia innovativa espressa attraverso il sistema di infotainment Maserati Connect che si avvale di MIA (Maserati Intelligent Assistant) per abilitare servizi come hotspot Wi-Fi all’interno del SUV o Amazon Alexa.

L’impianto audio equipaggiato sul SUV è il cosiddetto Harman Kardon Premium Sound System, elegante ed estremamente Hi-Tech, ma può essere sostituito anche con il sistema Audio Bower & Wilkins Surround, di ultima generazione. La vettura è anche dotata di sistemi ADAS, chiusura porta soft, sistema keyless, e apertura elettronica del bagagliaio.

Motore e prezzo

La Maserati Levante è disponibile con differenti motori alimentati a benzina o diesel. I motori a benzina, V6 o V8, presentano una potenza compresa tra i 350 e i 580 CV e una potenza massima tra i 500 e i 730 Nm. I motori diesel V6, invece, hanno una potenza compresa tra i 250 e i 275 CV e 600 Nm di coppia massima. Il prezzo del SUV varia a seconda degli allestimenti e dei motori opzionati ma varia tra i 78.970 euro della versione diesel con propulsore V6 da 250 CV ai 163.750 euro della versione benzina con propulsore V8 da 580 CV.

LEGGI ANCHE: Hyundai Santa Fe, il nuovo imponente SUV in arrivo nel 2021

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori modelli di auto berlina del 2020: elenco e caratteristiche

Maserati Gran Turismo: prezzo e specifiche tecniche della coupé di lusso

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media