Le peggiori auto da polizia della TV

Delle terribili scelte che hanno reso poco credibili i nostri cari poliziotti.

Quanto devono essere schifosi i cattivi della TV, se non riescono a sfuggire a queste terribili auto da polizia?

Auto da polizia: Triumph 2000 Roadster

Fu una fortuna per il poliziotto del Jersey, John Nettles, vivere su un’isola lunga appena nove miglia.

Altrimenti avrebbe dovuto davvero trionfare sulle avversità per catturare i cattivi con questo chiodo da 75 miglia orarie. Non sorprende che Nettles odiasse l’auto; la Rover 75 che guidava in Midsomnambulant Murders era più adatta a lui.

Auto da polizia: Volvo 240

L’ispettore di David Jason è il meno cool possibile per i poliziotti, e aveva l’auto adatta. La scelta delle ruote è iniziata male ed è peggiorata dopo un alterco con un cassonetto, che ha reso necessario scambiare la sua maciullata Sierra GL con una Volvo 240.

Ovviamente rifinita nello stesso insipido blu piatto. A proposito di Volvo, sapevate che è in corso un restyling della nuova Volvo XC60?

Auto da polizia: Jaguar Mk2

Non c’è da stupirsi che il poliziotto di Oxford di John Thaw fosse un miserabile idiota. Invece dei sexy fili cromati e del grintoso 3.8 amato dai cattivi degli anni ’60, la sua Mk2 era dotata di cerchi in acciaio e di un insignificante 2.4 a sei cilindri.

Quest’ultima non riusciva a raggiungere le tre cifre e tracannava quattro stelle come se Morse avesse bevuto birra mentre ci provava.

Auto da polizia: Ford Gran Torino

Quale auto potrebbe essere più adatta al lavoro sotto copertura di una muscle car rosso brillante con una spunta Nike gigante sulla fiancata? In realtà “muscolosa” è troppo generoso per questa balena dell’era dello smog. Per ottenere un po’ di spinta dallo strangolato 5.7 V8, la troupe televisiva montò un rapporto dell’asse così basso che riusciva a malapena a raggiungere le 50 miglia orarie.

Auto da polizia: De Tomaso Testarossa

Probabilmente conoscete la Daytona di Sonny Crockett, basata su Corvette. Avendo inizialmente rifiutato le richieste per un’auto, la Ferrari vide rosso e tirò fuori un paio di Testarossa. Ma non era la fine del vizio in Vice: la Testarossa usata nelle scene d’azione era in realtà una De Tomaso Pantera rimodellata.

Auto da polizia: Dodge Diplomat

Bullitt aveva una Mustang da colletti blu su cerchi American Racing, e l’aristocratico Ispettore Lynley andava in giro con una Jensen Interceptor e una Bristol. Tuttavia, i poveri vecchi Cagney e Lacey si accontentavano di un’auto così squadrata che sembrava disegnata dal bambino di cinque anni.

Auto da polizia: Peugeot 403

In 22 anni non abbiamo mai incontrato la moglie che Colombo dice di avere. Tuttavia, dato lo stato della sua auto sospettiamo che fosse in realtà uno di quei solitari che vivono con il cadavere della madre e devono farsi strada tra colonne di vecchi giornali alte tre metri per arrivare alla cucina.

Auto da polizia: Furgone della polizia Ford

Avere un personaggio su una sedia a rotelle come protagonista di uno show televisivo in prima serata era un grosso problema nel 1967. Tuttavia, le auto Motability sono certamente migliorate da quando Raymond Burr era costretto a girare sul retro di un furgone anteguerra senza finestre, come un mostro troppo orribile per essere visto. Furtivo, ma glacialmente lento.

peggiori auto da polizia

Auto da polizia: Lincoln Continental

Solo una cosa sporgeva più della pancia dell’attore William Conrad: il cofano della Lincoln Continental di questo detective diventato investigatore privato. Il controllo della carrozzeria, più scadente di un secchio di carta da parati, non avrebbe mai reso molto “poliziesco” un inseguimento. Nonostante ciò, Frank Cannon aveva un primo telefono per auto nel suo arsenale: roba da Bond per il 1972.

Auto da polizia: Hummer H2

Il tenente Cane indietreggiò con orrore quando la sua mano sfiorò di nuovo la sua pelle dura. In tutti i suoi anni di lavoro, sui resti di corpi decomposti, non si era mai imbattuto in qualcosa di così ripugnante come il cruscotto del suo nuovo Hummer H2. Opportunamente, data la premessa dello show, la GM ha dato al marchio Hummer il proiettile dopo sette stagioni.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le dieci migliori auto elettriche per il traino

Manutenzione dell’auto elettrica: tutti i dettagli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media