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Lontana dalla berlina lunga e importante da guidare, la Peugeot 508 berlina sfoggia un prezzo concorrenziale e una nuova linea completamente rivisitata diventando più corta e più bassa. In un mare di nuovi suv fa piacere vedere come ancora alle case importi proporre modelli diversi dalle ruote alte e quest’auto ne è un esempio. Disponibile anche in versione station wagon e ibrida con il celebre iCockpit di nuova generazione.
Peugeot 508 berlina: prezzo
È anche vero che la concorrenza in questo campo è spietata e costellata da veri e propri maestri del settore. Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C sono solo alcuni dei nomi che vengono in mente e auto che si sono tagliate una fetta di mercato consistente.
![peugeot 508 berlina ibrida](https://www.motorimagazine.it/wp-content/uploads/2020/02/peugeot-508-berlina-ibrida.jpg)
La Peugeot 508 berlina doveva quindi puntare si sulla linea ma anche sul prezzo, che deve essere competitivo. Si parte infatti da 30.730€ per la BlueHDi 130 Cv, segno che in europa questo tipo di motore va per la maggiore.
Interni, tecnologia e design Peugeot
Le proporzioni sono cambiate rispetto al modello precedente. Innanzitutto è difficile parlare di berlina classica visto che la coda è quasi inesistente e il portellone posteriore è ampio e si apre insieme al lunotto. La linea infatti è più da coupé cosa che la rende molto più slanciata e dona sportività al modello. I fari anteriori con l’ormai tipico baffo verticale a Led uguale a quello della sorellina 208 donano grinta al frontale. Il posteriore ha uno sviluppo orizzontale con i fari che sembrano percorrere tutta la larghezza. Le fiancate sono percorse da una nervatura laterale e i vetri piccoli la abbastanza ampi.
Motorizzazione e scheda tecnica
Qui c’è l’imbarazzo della scelta, abbiamo a disposizione 2 benzina, tre diesel e un ibrido. Le benzina sono mosse dal PureTech, un 1.6 L turbo da 180 e da 225 Cv. Le diesel, le più richieste per questo modello sono la BlueHdi da 130 Cv, mossa da un 1.5 L che consuma circa 3,6 l/100 km. Abbiamo poi la BlueHDi con un 2.0 L da 160 Cv e 180 Cv che consumano rispettivamente 4,3 e 4,2 l/100 km. Infine la versione ibrida che è entrata sul mercato più tardi con un motore da 290 Cv permette un consumo di carburante di 1,3 l/100 km, promessa un tantino esagerata.