Peugeot e-Ludix: dagli anni 2000 il restyling a zero emissioni

Peugeot e-Ludix scopri il prezzo dello scooter elettrico

Peugeot e-Ludix è uno scooter appartenente al marchio francese che si è distinto nella gamma degli scooter elettrici per la sua agilità, accessibilità e per la batteria removibile che può essere caricata dappertutto come un classico telefono cellulare.

Peugeot e-Ludix design e agilità a zero emissioni

Peugeot e-Ludix mostra un design sempre attuale ed è disponibile in quattro colori, bianco, nero, celeste e rosso. Le sue prestazioni equivalgono a quelle di un motore 50 cc, la sua velocità massima è limitata a 45 km orari e presenta un buonissimo spunto in partenza, con caratteristiche perfette per il traffico cittadino e con una maneggevolezza che ricorda quella di una bicicletta.

Con i suoi 88 kg di peso che comprendono gli 11 chilogrammi della batteria si rivela un mezzo particolarmente agile e maneggevole con un’autonomia di percorrenza fino a 50 chilometri orari.

L’80% della batteria può essere caricato in 4 ore; una ricarica completa costa circa 0,25 euro.

Peugeot e-Ludix velocità e prezzo

La sella è biposto, quindi Peugeot e-Ludix è adatto a due passeggeri; una volta a bordo si possono selezionare diverse modalità di guida, quella con le migliori prestazioni di velocità, quella che ne ottimizza l’autonomia, quella intermedia e quella adatta ai viaggi a bassa velocità – che includono anche le manovre effettuate in retromarcia. Peugeot e-Ludix è disponibile con un prezzo a partire da 3.500 euro.

Peugeot e-Ludix Cargo per i professionisti delle consegne

Esiste anche una versione Peugeot e-Ludix Cargo perfetta per i professionisti del settore delivery con un portapacchi per pesi fino a 25 kg e parafango e laterali in materiale particolarmente durevole. A differenza della versione consumer, questo scooter è monoposto ed è disponibile nelle livree nera, rossa e bianca.

Peugeot e-Ludix riprende il modello scooter Ludix degli anni 2000 riproposto nella ecologia variante a zero emissioni, che gode dei contributi Ecobonus italiani 2021. La tecnologia di ricarica si affida alle performance di Bosch che firma le batterie, il motore, lo strumento di diagnosi e il cruscotto.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha XV 950: le caratteristiche della giapponese

Piaggio MP3 350, tre ruote per la massima stabilità

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media