Polestar 5: i dettagli sulla grande berlina elettrica

Sarà rilasciata nel 2024.

Polestar continua a lanciare i suoi numeri di modello, tra cui la Polestar 5. Dopo la 1, una coupé sportiva ibrida plug-in, il marchio ha presentato la Polestar 2, un SUV che dovrebbe rivaleggiare con la Tesla Model 3.

Polestar 5: una nuova icona

Mentre la Polestar 3 e la Polestar 4 saranno SUV elettrici, la futura Polestar 5 affronterà il segmento delle grandi berline per competere meglio con la Tesla Model S e la Porsche Taycan. Il nome, che avevamo già intuito, è ora ufficiale dopo un video sul Precept. Il video mostra che la berlina elettrica sarà effettivamente basata sul concept. Polestar dice che sarà rilasciata nel 2024.

Polestar considera la sua futura berlina a zero emissioni come la sua “auto manifesto”. L’azienda dice che l’auto incarnerà le sue “competenze principali nel design, nella sostenibilità, nella tecnologia e nelle prestazioni”. Le specifiche delle future Polestar, compresa la 3, che debutterà nel 2022, non sono note. Lo stesso vale per la Polestar 5, che non è rivelata in termini di meccanica.

Polestar 5 dettagli

Tuttavia, il design dovrebbe rimanere vicino al concept, e i suoi punti importanti rimarranno. Per esempio, l’interno sarà fatto di materiali riciclati per una maggiore durata. A parte il prezzo della Polestar 5, la sua disponibilità in Italia rimane incerta. La disputa sul logo con Citroën impedisce ancora al marchio di commercializzare i suoi modelli in Italia.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto elettriche: batterie limitate per preservare la garanzia?

DS 3 Crossback e-Tense: migliore autonomia

Leggi anche
Contents.media