Porsche 718 Cayman GT4 RS: il design giusto per non passare inosservati

La Porsche 718 Cayman GT4 RS esalta il piacere della guida sportiva grazie all'efficienza aerodinamica migliorata che aumenta la velocità della vettura.

La Porsche 718 Cayman GT4 RS è la sportiva desiderata da chi ama guidare al limite e in sicurezza; da chi vede il vento non come un ostacolo che rallenta ma come una brezza che apre la strada verso nuovi orizzonti.

La casa automobilistica tedesca dedica questa nuova questa versione della vettura a tutti quelli che a una comoda poltrona di pelle preferisco l’emozione del sedile sportivo. Il concept della Porsche 718 Cayman GT4 RS è proprio questo: adrenalina pura. L’assetto e il telaio sono equiparabili ad auto da corsa e questo dona maggior potenza ad un veicolo che in strada tende quasi a volare.

Design della Porsche 718 Cayman GT4 RS

La livrea sinuosa della sportiva mostra un look accattivante. Le tante prese d’aria esposte in bella vista fanno sin da subito capire lo sviluppo aerodinamico proposto dalla casa del quartiere Zuffenhausen. Non a caso sono proprio le prosperose prese d’aria a migliorare l’efficienza aerodinamica e permettere all’auto di tagliare il vento come fosse una lama nel burro.

Guardando attentamente il profilo della Porsche 718 Cayman GT4 RS, l’occhio non può non soffermarsi sul vedere i passaruota maggiorati al posteriore. Inoltre proprio sul retro della vettura è montato un alettone decisamente importante.

Gli interni dell’abitacolo sono estremamente lussuosi. È tutto realizzato alla perfezione con estrema cura dei minimi particolari, un vero piacere per la vista e anche per il tatto. Infatti i materiali in pelle sono morbidi al tocco e la leva del cambio assicura un’ottima presa.

Specifiche della sportiva

L’aerodinamica non rappresenta l’unico punto di svolta della Porsche 718 Cayman GT4 RS, l’assetto di questo nuovo modello è ancora più estremo rispetto ai suoi predecessori. Il motore 4.0 litri a 6 cilindri boxer aspirato è in grado di sviluppare 420 cv a 7600 giri/min e 420 Nm a partire dai 5000 giri/min. La velocità massima stimata è di 300 km/h e il cambio manuale per glia amanti del genere ha 6 rapporti.

Per migliorare l’aderenza alla strada, la vettura è equipaggiata con il sistema di sospensioni elettroniche PASM (Porsche Active Suspension Management).

Prezzo

L’aumento delle prestazioni, il miglioramento dell’assetto fanno lievitare il prezzo della sportiva rispetto alle sue cugine. Le modifiche meccaniche apportate alla GT4 RS rendono costasa la vettura e da listino il prezzo di partenza dovrebbe aggirardi intorno ai 130.000 €.

Se ti piace questa vettura, potrebbe interessarti anche:

Porsche Taycan Turbo S

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com