Porsche 718 Cayman T: caratteristiche e motore della sportiva di razza

Elegante e sportiva, la 718 Cayman T unisce prestazioni e adrenalina al piacere di guidare

“Benvenuti alla vita”, con questo messaggio la Porsche presenta il modello 718 Cayman T nato con il semplice, ma non per questo poco importante, obiettivo di guidare con stile e piacere. Porsche 718 Cayman T è una sportiva di razza che non dimentica l’amore per la guida.

Da qui la lettera “T” che sta per Touring.

Porsche 718 Cayman T: motore e caratteristiche

La Porsche 718 Cayman T è una delle auto che uniscono al meglio la sportività e il piacere di guida. La casa di Zuffenhausen è riuscita ad unire prestazioni e qualità in una vettura assolutamente notevole. Baricentro basso per dare le massime sensazioni ed emozioni al pilota, al quale si aggiunge anche il telaio sportivo abbinato ad un impianto di scarico che regala un rumore inconfondibile e apprezzabile dagli appassionati.

Motore boxer turbo a 4 cilindri per una potenza di 200 kW e ben 300 CV collocato pochi centimetri dietro il guidatore. Da 0-100 in 5.1 secondi oppure con PDK e Launch Control in 4.7 secondi. Dinamica, purista e autentica, la Porsche 718 Cayman T è nata per partire e farsi trasportare dalle emozioni della strada. Elegante e sportiva all’esterno, con i cerchi da 20 pollici verniciati in colore grigio scuro e sulla fiancata la caratterizzante scritta 718 Cayman T presente anche nella parte posteriore.

Advertisements

Anche la parte frontale è tipica delle auto sportive e presenta prese d’aria grandi che garantiscono un flusso ottimale.

Porsche 718 Cayman T

E al suo interno? La Porsche 718 Cayman T è caratterizzata da elevata ergonomia, distanza ridotta tra volante e leva del cambio e un accesso più diretto a tutte le funzioni più importanti.

Volante sportivo GT che consente di scegliere la modalità di guida tra Normal, SPORT, SPORT PLUS e Individual.

Interni eleganti dove prevale il nero sobrio. Porte con maniglie essenziali. Un design armonioso completato dal volante e dalla leva del cambio in pelle oltre che dalla verniciatura del cruscotto e del tunnel centrale in colore nero, ma lucido. Sedili sportivi Plus (2 vie) con fianchi rialzati e fascia centrale in Sport-Tex resistente, oppure con sedili adattivi Plus (18 vie) opzionali.

Grazie ai pacchetti interni optional si possono aggiungere impronte personalizzate come colori a contrasto a scelta tra argento GT, rosso, giallo racing o verde lucertola per le cinture di sicurezza. Possibili anche cuciture speciali con la scritta 718 sui poggiatesta e sui tappetini.

Massima tecnologia sempre a disposizione. Sull’auto è, infatti, presente il Porsche Communication Management (PCM), ovvero l’unita di comando dei sistemi audio, navigazione e comunicazione e dei numerosi Servizi Car Connect.

Anche il sistema audio è notevole. Il Sound Package Plus è dotato di 6 altoparlanti che assicurano una qualità del suono di prima fascia. Presenti il BOSE Surround Sound-System e il Burmester High-End Surround Sound-System.

Il prezzo

Per quanto riguarda il prezzo della Porsche 718 Cayman T, dal sito ufficiale della casa automobilistica tedesca possiamo vedere come si parta da una cifra abbastanza elevata ma non così proibitiva. Parliamo di ben 71.070,70 euro cifra che con l’aggiunta di qualche optional è destinata a salire.

Se siete interessati ad altri modelli di Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche 718 Boxster GTS 4.0: un concentrato di velocità pura

Profive presenta la nuova pit bike KF2

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.