Porsche Cayenne restyling: i dettagli sugli interni

Tutti i dettagli sui cambiamenti previsti.

Lanciata alla fine del 2017, la terza Porsche Cayenne restyling si avvicina lentamente al suo tradizionale facelift di metà carriera.

Porsche Cayenne restyling: un quadro strumenti 100% digitale

La prima caratteristica distintiva dell’interno della Cayenne rivista è il quadro strumenti 100% digitale. Se il contagiri è ancora posto al centro, come è abitudine della Porsche, gli aghi tradizionali non ci saranno più. Una caratteristica che potrebbe essere adottata su tutte le versioni. Notiamo anche che la console centrale è stata leggermente ridisegnata, mentre il design del selettore del cambio dovrebbe essere ispirato da quello dell’ultima generazione di 911. La Cayenne manterrebbe anche i controlli per l’aria condizionata.

Un esterno simile tranne che per la parte posteriore?

Esternamente, i cambiamenti dovrebbero essere abbastanza piccoli. I fari anteriori saranno rivisti, anche se gli adesivi posti intorno ad essi possono suggerire il contrario, dato che danno lo stesso aspetto dei fari attuali. Ci aspettiamo cambiamenti più grandi nella parte posteriore, dove il produttore ha avuto cura di nascondere la firma luminosa. Tuttavia, possiamo già vedere che la targa sarà posizionata appena sopra il diffusore, invece che al centro del portellone.

Niente che dovrebbe trasformare il grande SUV, che è ancora il più venduto del marchio tedesco.

Porsche Cayenne restyling dettagli

Porsche Cayenne

Il design interno della Porsche Cayenne classica è costruito esclusivamente con materiali di alta qualità, accuratamente rifiniti. Il cruscotto si contraddistingue per il posizionamento di cinque sezioni circolari: una rappresentata dal contagiri analogico e altre quattro caratterizzate dalla presenza di schermi da 7” tramite i quali è possibile controllare costantemente tutte le più importanti informazioni relative alla guida e al sistema multimediale montato sul SUV.

La plancia centrale, invece, ospita un display touchscreen da 12,3” tramite il quale impostare e gestire il sistema di infotainment. Il bagagliaio ha una capacità di 770 litri, espandibile fino a 1.710 litri abbattendo completamente i sedili posteriori.

Scritto da Sabrina Rossi
Articoli correlati
Leggi anche
  • xpeng g6 2026 scopri caratteristiche innovazioni e prezzi competitivi 1767237762Xpeng G6 2026: Scopri Caratteristiche, Innovazioni e Prezzi Competitivi

    Il Xpeng G6 2026 si presenta con un design rinnovato e batterie all’avanguardia, pronto a dominare il mercato dei SUV elettrici. Con caratteristiche innovative e prestazioni elevate, il G6 rappresenta una scelta ideale per chi cerca un veicolo elettrico all’avanguardia. Scopri come questo SUV può trasformare la tua esperienza di guida nel mondo dell’elettrico.

  • defender rally d7x r inizia la nuova era della dakar 2026 1767222924Defender Rally D7X-R: Inizia la Nuova Era della Dakar 2026

    La Dakar 2026 si avvicina e il Defender Rally D7X-R è pronto a scrivere nuove pagine di storia nel deserto. Preparati a vivere un’avventura senza precedenti con questo veicolo all’avanguardia, progettato per affrontare le sfide più estreme e conquistare i terreni più impervi. Unisciti a noi mentre il Defender Rally D7X-R si prepara a dimostrare la sua potenza e resistenza, segnando un nuovo capitolo nel mondo dei rally. Non perdere l’occasione di essere testimone di questo straordinario…

  • scopri linnovazione italiana che sta trasformando il settore automotive 1767219223Scopri l’innovazione italiana che sta trasformando il settore automotive

    Scopri come l’innovazione italiana nel settore automotive sta trasformando il futuro della mobilità. Esplora le ultime tendenze, tecnologie all’avanguardia e soluzioni sostenibili che stanno rivoluzionando l’industria automobilistica in Italia e nel mondo.

  • motogp il ritorno attesissimo in brasile con il gp di goiania nel 2026 1767208104MotoGP: Il Ritorno Attesissimo in Brasile con il GP di Goiania nel 2026

    Il 2026 rappresenterà un momento storico con il tanto atteso ritorno della MotoGP in Brasile, dopo un’assenza di vent’anni.