Porsche Cayenne Turbo: caratteristiche della sportiva purosangue

Linee decise e sportive per la Porsche Cayenne Turbo che riflette pienamente lo stile della casa tedesca

Porsche Cayenne Turbo rappresenta l’esempio della sportività ancora più versatile. Grazie al design dinamico la vettura è pronta a qualsiasi tipo di avventura. Come tutti i modelli Cayenne, anche questo esprime al 100% l’inconfondibile DNA Porsche.

Porsche Cayenne Turbo: caratteristiche e tecnologia

Porsche Cayenne Turbo ha linee forti e decise. Si tratta di un 5 porte pronto a qualsiasi esperienza. Fin dal primo sguardo si noteranno i parafanghi anteriori, il cofano motore con powerdrome e le caratteristiche prese d’aria, ancora più ampie, in tre sezioni che rendono la vettura della casa automobilistica tedesca assolutamente grintosa e imponente ma allo stesso tempo con un design esclusivo. I fari principali a LED sono disponibili come optional con tecnologia Matrix Beam a LED.

Il loro design, con luci diurne al LED a quattro punti, è un tratto distintivo dei modelli Cayenne. Osservando, invece, la parte posteriore, l’attenzione viene catturata subito dalla tipica fascia di raccordo luminosa, che estendendosi lungo tutta la zona accentua in modo elegante il carattere della Cayenne.

Il più grande pregio della Porsche Cayenne Turbo resta senza dubbio la straordinaria emozione di guida sportiva che regala. Tale stile è identificato alla perfezione al suo interno.

Advertisements

Presenti, infatti, sedili orientati alla guida sportiva. Quelli anteriori (18 vie, elettrici) sondo dotati di pacchetto Memory, garantendo autentiche sensazioni da motorsport senza compromettere il comfort, sempre ottimale. La funzione massaggio opzionale per i sedili comfort anteriori (14 vie, elettrici) assicura relax anche durante i lunghi viaggi.

Altro punto di forza tipico dei modelli Cayenne e confermato anche nel modello Turbo, è lo spazio. La grande disponibilità di spazio può essere maggiormente migliorata, anzi, raddoppiata.

Abbassando i sedili posteriori, infatti, si ottiene maggiore volume. Altro punto forte, sicuramente, è il climatizzatore automatico a 4 zone che dispone di regolazione individuale della temperatura per guidatore e passeggero e di regolazione separata per i posti nella zona posteriore.

Porsche Cayenne Turbo interni

Per quanto concerne i sistemi di Infotainment, la Porsche Cayenne Turbo è dotata di un sistema Porsche Rear Seat Entertainment perfettamente integrato e connesso in rete. Comprende touchscreen da 10″ ad alta risoluzione sugli schienali dei sedili anteriori che possono essere rimossi e utilizzati comodamente fuori dalla vettura. Presente il Porsche Communication Management (PCM) ovvero una vera e propria centrale di controllo per audio, navigazione e comunicazione. Oltre ad un touchscreen Full HD da 12,3″, il PCM offre numerose interfacce, comando vocale e naturalmente il collegamento online.

Utilizzabile anche Apple CarPlay.

Sound davvero eccezionale: 1.455 Watt di potenza complessiva, 21 altoparlanti attivati individualmente con subwoofer attivo dotato di amplificatore digitale in classe D da 400 Watt, Center System a 2 vie e membrane vibranti per oltre 2.500 cm2 complessivi. Inoltre, il Bose SoundTrue Enhancement assicura una qualità e una dinamica del suono ancora più elevate e si dota di 14 altoparlanti e canali amplificatori con subwoofer separato con una potenza complessiva di 710 Watt.

Porsche Cayenne Turbo

Motore e prezzo

Per quanto riguarda altre importanti caratteristiche della Porsche Cayenne Turbo sicuramente c’è il motore. La vettura è dotata di un 8 cilindri da 404 kW per 550 CV di potenza. Velocità massima di 286 km/h. Da 0-100 km/h in 4.1 secondi. Il suo prezzo? Da listino, la Cayenne Turbo parte dall’importante cifra di 146.106,00 mila euro.

Se siete interessati ad altri modelli di Porsche

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche 718 Boxster S: prestazioni e prezzo della sportiva cabriolet

Porsche 718 Cayman S: interni e prezzo della coupé sportiva

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.