Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet: caratteristiche e prezzo

Il modello cabriolet della Porsche 911 Carrera 4S dalle caratteristiche inconfondibili.

La Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet si contraddistingue da sempre per garantire il piacere della guida open air. Una nuova esperienza di guida per la versione cabrio che, una volta chiusa, presenta la stessa eleganza della silhouette dei modelli 911 Coupé.

Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet: caratteristiche

Grazie alla capote in tessuto completamente automatica, la Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet riesce ad unire i valori tipici della casa automobilistica tedesca. Il design della vettura unisce tradizione e modernità, garantendo una dinamica più elevata sulla strada. Questo modello della 911 è capace di stupire tutti gli appassionati confermando la grande propensione ad una guida sportiva ma allo stesso tempo orientata al guidatore.

Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet dettaglio

Se all’esterno le linee sono quelle tipiche dei modelli 911 della Porsche, forti, pronunciati e col mix giusto di eleganza e sportività, a stupire sono gli interni. “Precisione analogica con la funzionalità digitale”, questo lo slogan con cui Porsche descrive quanto è possibile trovare nella 911 Carrera 4s Cabriolet. La vettura combina vecchi punti di forza con nuove possibilità. Da apprezzare l’ergonomia da vettura sportiva: il contagiri analogico è posizionato al centro della strumentazione per rimanere sempre ben visibile al guidatore.

Grazie al Porsche Advanced Cockpit, il tunnel centrale ospita pochi tasti, alcuni sensibili al tocco. Mentre sopra ecco cinque pulsanti analogici per la scelta delle principali funzioni di trazione e dell’assetto. Come detto, l’Advanced Cockpit è dotato di un display ad alta risoluzione che mette comunque in risalto gli interni della 911. Presenti alla sinistra e alla destra del contagiri analogico, altri due display da 7 pollici completati da un monitor touchscreen che consentono di avere a disposizioni le informazioni più importanti sulla vettura.

Grazie a piccoli accorgimenti l’interno della vettura è più chiaro e più dinamico che mai. In merito alla tecnologia presente a bordo, con Porsche Connect vengono ampliate le funzioni esistenti con app e i servizi aggiuntivi, come ad esempio informazioni sul traffico in tempo reale, comandi vocali online, streaming musicale; nella 911 è possibile sfruttare appieno le possibilità della connettività digitale.

Per quanto riguarda i materiali, ogni dettaglio è studiato alla perfezione: dalla leva selettrice alle bocchette dell’aria. Esistono diverse combinazioni di materiali da poter combinare insieme per avere la migliore soluzione possibile che si adatti alle esigenze del cliente.

Il motore della Porsche 911 Carrera 4s Cabriolet vanta una potenza di 331kW e di ben 450 CV che consentono un’accelerazione da 0-100 km/h in 3.8 secondi. Per quanto riguarda la velocità massima parliamo di una top speed raggiungibili di 304 km/h.

Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet interni

Il prezzo

Per quanto concerne il prezzo della vettura, per la Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet parliamo di una cifra di partenza di 148.431,00 mila euro. Un prezzo superiore sicuramente a quelli del modello 911 Carrera 4S e 911 Targa 4, mentre in linea o addirittura inferiore a quello del modello 911 Targa 4S Heritage Design Edition.

Se siete interessati ad altri modelli di Porsche:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Panamera 4: prezzo e allestimenti e-hybrid e sport turismo

Porsche 718 Boxster S: prestazioni e prezzo della sportiva cabriolet

Leggi anche
  • Porsche 911 Carrera 4SPorsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli e interni

    Porsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli, interni, prestazioni e allestimenti dell’ultima 911 sportiva.

  • Porsche Panamera 4 Sport TurismoPorsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

    Decisione, concretezza e azione: questo il concept della Porsche Panamera 4 Sport Turismo

  • Porsche 911 Carrera CabrioletPorsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

    Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

  • Porsche Panamera Turbo ExecutivePorsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

    Le caratteristiche della vettura tedesca nel suo modello Executive più potente

  • Loading...
  • Panamera 4 ExecutivePorsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

    La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.