Potenziamento motore O.CT Tuning Chevrolet

Il preparatore O.CT Tuning ha presentato un pacchetto di modifiche tecniche ed estetiche che vanno a modificare numerosi modelli al fine di incrementare le prestazioni ed esaltare lo stile.

Il lavoro di potenziamento del motore si è concentrato sia sulla parte software, sia su quella meccanica, grazie all’introduzione di un compressore volumetrico e di altre modifiche che consentono ai modelli Chevrolet di guadagnare sotto il profilo delle prestazioni.

O.CT Tuning, che lavora in collaborazione con la svizzera Edelbrock, sottolinea la piena adattabilità delle proprie soluzioni per un vasto numero di modelli sfruttando le caratteristiche di ogni vetture per ottimizzare al massimo la resa dinamica.

Dell’aspetto prettamente estetico, si segnalano cerchi in lega disponibili in varie misure fino a 22 pollici, nonché gli impianti di scarico in acciaio inox con controllo della valvola che regalano un suono decisamente coinvolgente per gli appassionati di personalizzazioni.

Ad esempio, una macchina “trasformabile” è la Chevrolet Camaro, partendo innanzitutto dal motore 6,2 litri sovralimentato che sviluppa, seguitamente all’intervento, 630 CV e una coppia massima di 730 Nm. A questo è stato aggiunto un gruppo di scarico in acciaio inossidabile che risulta piuttosto silenzioso con il motore a bassi regimi, per poi regalare una voce più roboante a giri più elevati. Oltre alla Camaro, vi sono personalizzazioni anche per altri modelli della gamma, come ad esempio la Chevrolet Corvette.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Incentivi e promozioni Mercedes ottobre 2015

Incentivi e promozioni Citroen ottobre 2015

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.