Prezzo primo tagliando Smart

Piccola, pratica, Smart. Qual’è il prezzo primo tagliando Smart ?

Sono anni che le troviamo parcheggiate ovunque… Ma è vero che i con costi di manutenzione sono degni di un’utilitaria di livello?

Le grandi città sono state inondate letteralmente da queste scatoline con le ruote, occupano spazi impensabili, parcheggiate come se fossero scooter o moto, utilizzate tutti i giorni per lavoro, per il tempo libero o come terza auto, è incredibile come quest’auto riesca ad adattarsi alle esigenze di moltissime persone.

Adesso possiamo dirlo, la piccola auto che ha conquistato il cuore di molte italiane e italiani è veramente SMART, pratica con il cambio automatico, veloce nel traffico e perchè no, anche simpatica.

Ma analiziamo anche l’aspetto economico della manutenzione ordinaria. Intanto sfatiamo il mito delle auto che non hanno bisogno di niente…. Quante volte sentiamo dire “la mia auto ha dieci anni ma non ha mai avuto un problema”. Falso, non è assolutamente vero, è solo una distorta percezione e un auto convincimento di aver fatto l’affare perfetto a differenza degli altri.

Mettiamo in chiaro una cosa, le auto hanno bisogno dei tagliandi. Smart, come tutte le auto, ha una manutenzione programmata di un tagliando ogni tot chilometri, oppure di un tagliando all’anno se non si raggiungesse chilometraggio indicato. Se non consideriamo il controllo consigliato ma non obbligatorio a 5.000 km, in questo caso parliamo di un massimo di 15.000 km.

Prendendo come campione la Smart fortwo coupè, indicativamente il prezzo primo tagliando Smart si aggira intorno a 200 euro, naturalmente dipende anche dall’officina alla quale vi rivolgete e dai lavori che emergono.

Advertisements

Teniamo presente che i prezzi per queste manutenzioni sono pressochè stabiliti dalla casa madre attraverso tabelle “imposte” agli Smart center di tutta Italia.

Il primo tagliando è abbastanza basico, prevede la sostituzione dell’olio motore, dei filtri benzina/gasolio, del controllo livelli ed eventuale sostituzione dei filtri aria, controllo dei liquidi vari. Detto questo, Il primo tagliando Smart non si differenzia da moltissime auto con cilindrate più elevate, se consideriamo che questo prezzo lo possimo riscontrare per il tagliando di una vettura di cilindrata 1.200 o 1.400, direi che la nostra il prezzo primo tagliando Smart ha molte caratteristiche positive, ma in proporzione ha un costo di manutenzione abbastanza elevato per la tipologia di auto.

Per ultimo, ma non meno importante, non fatevi convincere da amici e parenti a far fare i tagliandi dal meccanico sotto casa, sicuramente avrà competenze elevatissime, ma se l’auto è ancora in garanzia, Smart riconoscerà eventuali guasti solo se vi siete affidati ai suoi Smart center ufficiali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzo primo tagliando Lancia Y

Quali sono caratteristiche assicurazione guida esperta

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.