Notizie.it logo

Quanto guadagna Lewis Hamilton Mercedes 2015

Lewis Hamilton, recente campione del mondi di Formula Uno sulla Mercedes, è pronto a rinnovare il contratto con la casa tedesca. Attualmente il campione percepisce dalla casa della stella a tre punte, uno “stipendio” di 20 milioni di euro all’anno, e sarebbe pronto a rinnovare a condizioni simili. Tutti vogliono sempre qualcosa in più solitamente quando si parla di rinnovo o di nuovo contratto e in realtà sarebbe così anche per Hamilton, nonostante apparentemente le condizioni siano simili a quelle attuali.

Il nuovo contratto dovrebbe formalizzarsi alla medesima cifra base di 20 milioni (ma potrebbe esserci in fase di trattativa anche una leggera riduzione qualora fossero accettate le condizioni del pilota, andando a riposizionare la base intorno ai 17-18 milioni di euro annui), ma con l’aggiunta di bonus legati ai risultati, che pare lo stesso Hamilton avrebbe proposto. In caso di vittoria di Gran Premio si parlerebbe di 1 milione di euro, mentre in caso di vittoria mondiale addirittura di 5 milioni.

Considerando i risultati dello scorso anno, con questo nuovo contratto, Hamilton potrebbe tranquillamente arrivare ad incassare una cifra superiore ai 30 milioni (si stimerebbe addirittura prossima ai 40 milioni considerando altri bonus “meno nobili” e sponsorizzazioni).

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora