Quanto olio consuma auto gpl

,

Hai un’auto gpl e vuoi sapere se è il momento di cambiare olio. Cominciamo mettendo in evidenza che nei motori a gpl il cambio dell’olio è più frequente. Se nei motori a benzina, il cambio olio avviene ogni 15.000 km in media, in quelli a Gpl è consigliabile effettuare un cambio olio ogni 12.000 km.

Certo, molto dipende dalla cilindrata e dal tipo di autovettura. In base alla potenza dei cavalli motore, il cambio olio va fatto più o meno frequentemente.. Prendiamo in considerazione, per esempio, un veicolo con 1.6 o 2.0 di cilindrata. In questo caso si consiglia il cambio olio ogni 12.000/13.000 km. In alcuni modelli l’olio motore si consuma (e quindi si cambia) dopo molti meno chilometri: in alcuni casi addirittura 5000 km.

Per quanto riguarda il tipo di olio, conviene attenersi a quanto previsto dalla casa produttrice negli appositi libretti di manutenzione.

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
franco trinchero
21/12/2019 14:46

ho una ford focus sw 1.6 gpl: non consuma quasi nulla di olio, perché dite che con l’alimentazione gpl occorre un cambio più frequente? oltretutto ero abituato a vedere un olio nero come il carbone, ora invece anche dopo molti km sembra quasi nuovo, ci sarà qualcosa che non va?

Dove comprare auto gpl usate a Milano

Quali sono auto gpl con cambio automatico

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.