Range Rover elettrica: prezzo, autonomia e costo

Range Rover Elettrica, ecco quello che è trapelato sino ad oggi relativamente al nuovo modello.

Range Rover sta attualmente compiendo gli ultimi e definitivi test sul modello dotato della trazione completamente elettrica che vedrà la luce alla fine dell’anno con le prime consegne. In questo articolo tutto quello che sappiamo finora sull’auto in arrivo.

LEGGI ANCHE: Valore futuro garantito, come funziona: conviene davvero

Range Rover elettrica: l’autonomia

Da Range Rover stessa non sono emersi molti dati relativi alle specifiche tecniche sull’auto che arriverà. Questo perché è ancora in fase progettuale ed anche per non dare molti indizi ai competitor che troverà sul mercato.

Infatti vi sono numerose rivali già presenti sulla piazza che aspettano una casa così importante per dimostrare di riuscire a realizzare un prodotto migliore rispetto a Range Rover che è da decenni un’icona nel settore dei suv ad alte prestazioni.

Per l’autonomia non vi sono ancora dati certi ma è probabile che la versione elettrica possa superare i 400 km un dato buono che permetterebbe a questo veicolo di essere utilizzato per parecchio tempo, seppur con il vincolo della ricarica in caso di un viaggio lungo.

D’altronde questo limite chilometrico non può essere risolto in breve tempo ed avere un’auto che fa 500 km nel mondo reale, non tenendo conto quindi del ciclo WLTP è davvero un traguardo significativo.

LEGGI ANCHE: Che moto posso guidare con la patente B?

Il prezzo

Il prezzo della nuova Range Rover elettrica non è ancora stato annunciato da parte della casa automobilistica inglese, i prossimi mesi saranno decisivi per fare chiarezza su questo importante aspetto.

Considerando cosa ha rappresentato e rappresenta la Range Rover nel catalogo dei modelli, dove si posiziona come top di gamma è facilmente intuibile vedere lo stesso trattamento per la versione elettrica.

I prezzi secondo noi partiranno da oltre 100.000 euro ed è facile che con le personalizzazioni ci si avvicini al tetto dei 150.000. Cifre davvero impegnative per un’auto che vuole rafforzare la sua immagine di icona.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche