Renault Kadjar 2021: la nuova versione del Suv compatto

Novità importanti per il Suv compatto che potrebbe avere motorizzazioni elettriche e ibride. Renault Kadjar 2021 arriverà nei prossimi mesi

C’è grande attesa per Renault Kadjar 2021, la nuova versione del noto Suv compatto che si annuncia ricca di novità sia sul fronte design sia dal punto di vista della tecnologia e dei sistemi di sicurezza. Si vocifera, inoltre, che potrebbero essere previste soluzioni motoristiche elettriche e ibride.

Renault Kadjar 2021: caratteristiche

La nuova Renault Kadjar 2021 sarà progettata sulla piattaforma CMF-C. Il suo stile si rifarà, con ogni probabilità, alla Renault Captur ma con novità evidenti sia estetiche che tecnologiche.

A livello esterno, le dimensioni dell’auto che dovrebbe uscire nel 2021 dovrebbero aggirarsi attorno ai 450 cm di lunghezza (si dice qualcosa in meno) e un passo di poco al di sotto dei 2,7 metri.

Nel frontale si dovrebbero trovare dei nuovi gruppi ottici simili a quelli presenti sulla nuova Clio e Megane, con un “baffo” Led nella parte inferiore. Spazio a bordo in abbondanza per 5 persone con un vano di carico da oltre 520 litri.

A proposito degli interni, nell’abitacolo si troverà qualcosa di molto innovativo rispetto al passato. Dovrebbe essere presente un sistema di infotainment R-Link 2 con schermo da 9,3 pollici che potrebbe essere adottato di serie anche sulla versione base.

Advertisements

Inoltre, presente un tablet a sviluppo orizzontale posto nella parte superiore della plancia. Nuovo volante a tre razze e possibilità di allestire la vettura con la strumentazione digitale davanti al posto di guida. Sincronizzazione con lo smartphone e tecnologie di bordo ai massimi livelli. Tra gli optional anche le luci soffuse ambientali e altre curiosità molto raffinate che renderanno ancora più particolare gli interni della Renault Kadjar 2021.

Motore e prezzo

Ma la vera novità potrebbe arrivare sul fronte motore. Infatti, per la Renault Kadjar 2021 oltre alle motorizzazioni convenzionali a benzina e gasolio, potrebbe puntare su quelle ibride e mild hybrid. In tal senso, non si hanno ancora informazioni certe. Per quanto concerne il propulsore a benzina si dovrebbe avere il 1.3 TCe da 131 e da 155 CV anche se qualcuno ipotizza anche una terza variante con circa 170 CV.

Per il motore a gasolio, invece, possibile il 1.5 BlueDCi che potrebbe essere portato sino a circa 120-125 CV. Ipotizzabile anche una seconda opzione da oltre 150 CV.

Le varianti ibride potrebbe essere simili a quelle già viste nel modello Captur. La versione plug-in potrebbe montare un 1.6 benzina a ciclo atknson affiancato da un propulsore elettrico e una batteria da 9,8 kWh, capace di erogare una potenza complessiva di 160 CV.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Renault Kadjar 2021 dovrebbe avere una cifra di listino che potrebbe partire da circa 23.500 mila euro fino ad arrivare ad una somma più elevati di circa 30.000 mila. Non resta che attendere ancora qualche tempo per scoprire tutte le novità del modello della casa automobilistica francese.

Se siete interessati ad altre vetture Renault:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuovo Peugeot 5008 MY 2021: il Leone fa ancora centro

Gran Premio del Portogallo 2020: la classifica delle prove libere

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media