Renault Kadjar Black Edition: la recensione nel video test drive

Scopriamo la nuovissima Renault Kadjar nel suo allestimento speciale Black Edition. Comfort, spazio a bordo e tecnologia premium per il suv Francese.

La Renault Kadjar è tra i suv più venduti in Europa e in Italia. Scelta da tantissimi automobilisti per le linee sportive e il comfort a bordo, riesce sempre a soddisfare nei dettagli e per il rapporto qualità prezzo. Abbiamo avuto l’occasione di provare per voi la Renault Kadjar Black Edition, una versione praticamente full optional, motorizzata con la power unit Diesel Blue dCi da 150 cavalli e 4 ruote motrici.

La posizioniamo senza dubbio fra le più grandi concorrenti al trono del miglior suv sportivo di fascia media e grazie alla trazione integrale, si ritagli anche una grande fetta nella richiesta per il fuoristrada leggero e non.

Renault Kadjar Black Edition Fuoristrada

Renault Kadjar Black Edition: prezzo e dimensioni

Il prezzo di partenza della Renault Kadjar Black Edition è di 30.950 euro. Questo se consideriamo la versione motorizzata benzina con 140 cavalli. La nostra Kadjar in prova montava invece il moderno e sofisticato motore Blue dCi da 150 cavalli, con un costo, di circa 37.000 euro.

Renault Kadjar Black Edition Prezzo

Le dimensioni della nuova Renault Kadjar sono molto generose.

Advertisements

Quasi 4,5 metri di lunghezza, per oltre 2 metri di larghezza ed un’altezza da terra completa di 161 cm. Ovviamente con queste premesse lo spazio a bordo è davvero confortevole e riesce a far viaggiare comodi ben 5 passeggeri. Stupisce moltissimo nell’allestimento Black Edition la conformazione dei dettagli e dei sedili, specifici per la versione, che vi mostriamo integralmente nel video test drive.

Renault Kadjar Black Edition Dimensioni

Recensione della Renault Kadjar

La motorizzazione Diesel ci ha convinto pienamente. I 150 cavalli e i 340 Nm di coppia sono una benedizione per spostare tutti i Kg del suv e della trazione integrale in modo fluido, e a volte, anche sportivo. La regolazione del tipo di trazione avviene come in tutte le nuove Renault che la dispongono, tramite apposito manettino sotto alla plancia. A bordo ci si sente coccolati, dall’impianto stereo Bose fino ai sedili in tessuto e alcantare che avvolgono passeggeri e guidatore.

Non manca neanche di stupire nei consumi (dichiarati 5,2 litri per 100 km), che nella nostra prova, sono scesi ben sotto i 7 litri per 100 km.

Renault Kadjar Black Edition Recensione

Il video test drive in esclusiva:

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes AMG A45 S: prezzo e prestazioni nel nostro test drive

Ford Galaxy: tutto sul monovolume americano

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media