Risultati e tempi test Montmelo 2015

Con la stagione mondiale alle porte, la F1 si trova a provare le auto sulla pista spagnola di Montmelo, dopo i test di Jerez.

Il primo giorno di test ha visto Maldonato primeggiare con alle spalle Kimi Raikkonen su Ferrari, mentre il secondo giorno il ferrarista ha mantenuto la posizione, ma dietro Ricciardo che con la sua Red Bull si è piazzato davanti con 1.24.574, ottenuto con gommatura morbida, superando la rossa per soli 10 millesimi di secondo.

Terzo Felipe Massa con la Williams. Sorprendente quarto posto è stata la Force India di Sergio Perez e a seguire le due Mercedes di Hamilton e Rosberg.

Nell’ultimo giorno di test, la Lotus di Romain Grosjean si è dimostrata la più veloce bloccando il tempo a 1’24”067, precedendo la Mercedes di Nico Rosberg (1’24.321) e la Red Bull di Daniil Kvyat (1’24”941), settima invece la Ferrari di Sebastian Vettel (1’26”312).

Alonso ha riportato proprio nell’ultimo giorno un brutto incidente dalle cause ancora misteriose. Probabilmente un malore (anche se sempre smentito) oppure, altra ipotesi delle ultime ore, una forte scossa elettrica generatasi dal circuito della vettura, ma solo soltanto voci. Ora pare stare meglio ma risulta in forte dubbio la possibilità di prendere il via regolarmente il 15 marzo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Citroën DS3 nuovi motori 2015

Gamma motori Citroen C3 Selection serie speciale 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media