Seat Alhambra: caratteristiche della monovolume per la famiglia

La casa automobilistica spagnola ha ideato un modello molto ampio e spazioso adatto ad ogni esigenza.

La Seat Alhambra è una monovolume a 7 posti, con la seconda e la terza fila di sedili a scomparsa. Spaziosa e di sostanza, come piace definirla alla casa automobilistica, la vettura risulta essere molto pratica grazie ad alcune caratteristiche degne di nota.

Seat Alhambra: dimensioni e caratteristiche

“Una taglia unica che sta davvero bene a tutti”. Sono queste le parole usate dalla casa spagnola per descrivere Seat Alhambra. La vettura risulta essere molto grande anche per rispondere alle esigenze delle famiglie, piccole e numerose. Lunga 485 cm, larga 190 cm e alta ben 172 cm, la vettura si adatta perfettamente a viaggi di breve e lunga durata.

Design accattivante nonostante il modello non faccia dell’estetica il suo pregio migliore.

Look moderno e dettagli importanti sia all’esterno che nell’abitacolo. Tetto panoramico molto ampio, dedicato ai lunghi viaggi, specie se col bel tempo. Griglia frontale forte e robusta che dà subito un’idea di sostanza a tutta la vettura. Cerchi in lega Akira per dare un look maggiormente sportivo. Con l’allestimento FR, l’altro disponibile per Seat Alhambra è quello Xcellence, vengono aggiunti ulteriori dettagli come il volante FR e il battitacco FR. Con 2.430 litri di capacità, ogni esigenza verrà soddisfatta e lo spazio non mancherà mai. “Più famiglia, più divertimento”, questo il motto scelto dalla Seat. Da sottolineare le 32 possibilità di viaggiare ovvero i vari modi di posizionare i sedili a seconda delle necessità.

Anche gli interni confermano le apparenze. Spazio, comfort ma allo stesso tempo un buon livello di tecnologia. L’infotainment con sistema di navigazione, il Park Assist, il Climatronic e il sistema Kessy con apertura elettrica del portellone e delle portiere posteriori. A richiesta radio Dab e Seat Full Link, senza dimenticare le dotazioni di sicurezza del Safety Pack che include, tra gli altri, anche il sistema di mantenimento della corsia, il Blind Spot Detection e il Traffic Sign Recognition.

Dettaglio non da poco, specie per le famiglie con bambini piccoli, il sistema di ancoraggio ISOFIX permette di montare due seggiolini di sicurezza sui sedili posteriori in modo rapido e sicuro. La Seat Alhambra è pensata davvero per tutti, anche i più piccoli.

Motore e prezzo

Per quanto concerne motorizzazione e prezzo occorre prima fare delle precisazioni. Infatti, Seat Alhambra risulta in questo momento fuori produzione. In ogni caso la vettura può essere con motori a gasolio 2.0. TDI da 110 e 130 KW.

Il suo prezzo di listino partiva da una cifra superiore ai 35.000 euro. Adesso sul mercato dell’usato è possibile trovarla a prezzo leggermente inferiore.

Se siete interessati ad altri modelli simili:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto elettriche: tutti i modelli in uscita nel 2021

Auto Station Wagon in uscita nel 2021: i modelli più interessanti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media