Skoda Karoq S-Tech: caratteristiche, prestazioni/tecnologia e prezzo

Il Suv con linee stilistiche prestanti col mix giusto di prestazioni e sicurezza

Skoda Karoq S-Tech è il Suv del marchio ceco di proprietà di Volkswagen che abbina eleganza e prestazioni alla massima sicurezza. Una vettura compatta che rimarca a pieno il linguaggio della casa automobilistica ceca.

Skoda Karoq S-Tech: caratteristiche, prestazioni e tecnologia

La Skoda Karoq S-Tech è un Suv compatto che garantisce spazio ed ogni comfort a conducente e passeggeri. La vettura propone di serie i sedili posteriori col sistema Varioflex. Essi sono reclinabili e ribaltabili in maniera indipendente, ma anche rimuovibili completamente cosa che garantisce sino a 1810 litri di capacità di carico. Presente di serie la tecnologia SmartLink+, con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink, ai quali si aggiungono il servizio Skoda Care Connect, il navigatore satellitare Amundsen ed i servizi di infotainment online.

Ma c’è molto di più. Infatti la Karoq S-Tech offre soluzioni intelligenti come il porta ombrello, situato sotto il sedile del conducente; il Jumbo Box, ovvero un porta oggetti refrigerato posizionato tra i sedili anteriori; una cappelliera avvolgibile; dei ganci, utili per esempio a sostenere le buste della spesa, posizionati nel bagagliaio uno a destra e uno a sinistra.

Skoda Karoq S-Tech

Sicurezza, motore e prezzo

Ma la Skoda Karoq S-Tech può vantare anche la massima sicurezza. Il motto “sicurezza senza compromessi” presente sul sito della casa automobilistica ceca viene confermato dalla tecnologia all’avanguardia di cui il mezzo è fornito. Per massimizzare la sicurezza attiva, la Karoq S-Tech offre di serie le tecnologie in grado di realizzare la cosiddetta guida assistita di Livello 2. Presenti l’Adaptive Cruise Control con frenata automatica e mantenimento della distanza di sicurezza, il Front Assistant con riconoscimento pedoni, il Lane Assistant per mantenimento corsia di marcia e il Side Assistant con Rear Traffic Alert.

Presente anche il Blind Sport Detection per il monitoraggio degli angoli ciechi e il Multi Collision Brake per evitare o contenere i tamponamenti a catena. Se presente il cambio DSG, la sinergia dei sistemi propone la funzione Traffic Jam Assistant. Anche il Crew Protect Assistant gioca un ruolo chiave per la sicurezza. Infatti, in caso di necessità, questo interviene mettendo in pretensione le cinture di sicurezza, chiude i finestrini mantenendo 5cm di apertura per far passare l’aria e chiude il tetto panoramico riducendo in modo significativo l’effetto del potenziale impatto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Skoda Karoq S-Tech è disponibile nella versione benzina e diesel. Nel primo caso si hanno tre possibilità: motore a benzina 1.0 TSI 116 CV con cambio manuale a sei marce; motore a benzina 1.5 TSI 150 CV o con cambio manuale a sei marce o con cambio DSG a sette marce. Per quanto riguarda la motorizzazione diesel si hanno più opzioni: con il 1.6 TDI SRC 116 CV con cambio manuale a sei marce o DSG a sette marce; oppure il 2.0 TDI 150 CV con cambio automatico DSG a sette marce 4×4 o con cambio manuale a sei.

Per avere la Skoda Karoq S-Tech occorre investire una cifra che, da prezzo di listino, parte da circa 27.590 euro.

Se siete interessati ad altre vettura della Skoda:

Scritto da Andrea Medda
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Uaz Patriot: dimensioni, interni e prezzo

Jaguar XE SV Project 8: specifiche, prestazioni e prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.