Notizie.it logo

Skoda Superb Plug-in anteprima esclusiva

skoda superb plug-in

Skoda Superb Plug-in approderà sul mercato nel 2020.

Skoda Superb plug-in è pronta ad arrivare nel 2020. Sarà il primo modello del marchio ad avere di serie la propulsione ibrida plug-in. La batteria agli ioni di litio ha un’autonomia di 56 chilometri e potrà essere ricaricata comodamente a casa. Ricarica che può avvenire a casa con ciclo di carica completa la cui durata è pari a una notte oppure esiste la possibilità della “ricarica rapida” grazie al wallbox che abbassa il tempo di carica. Il massimo si ottiene in appena tre ore e mezza.

Skoda Superb Plug-in: design dinamico

Il design di questo nuovo modello colpisce indubbiamente per la sua dinamicità. Lo si percepisce dalla nuova calandra del radiatore che ha una forma rinnovata. Vi sono i fari full-led con tecnologia Matrix. Il cono di luce è realizzato utilizzando più segmenti controllati singolarmente. Questa tecnologia consente di evitare l’abbagliamento per gli altri utenti della strada nonostante gli abbaglianti restino comunque accesi.

La vettura dispone anche del sistema Coming home/Leaving home. Consiste nell’accensione o spegnimento di alcune luci quando ci si avvicina o ci si allontana dall’auto.

skoda superb plug-in dimensioni e motorizzazioni

Passando al posteriore cattura l’attenzione la presenza del listello cromato tra i gruppi ottici. I fari mantengono il family feeling della casa avendo linee simili a quelle presenti su altri modelli del marchio Skoda.

Abitabilità ed infotainment al top

Gli interni permettono una grande abitabilità. Lo spazio per chi siede dietro permette di far viaggiare comodi anche degli adulti. I sedili sono in pelle il che testimonia il passo avanti qualitativo fatto dal brand nel corso dei decenni. A livello di infotainment la Skoda Superb Plug-in è dotata del sistema con sottopunti specifici iV, come il livello di carica della batteria o l’autonomia in modalità esclusivamente elettrica. Il display è un multifunzione Maxi Dot.

interni, tecnologia ed infotainment skoda

Accanto al cambio automatico sono presenti le 3 diverse modalità di guida: Sport, elettrico e normale. La sport sprigiona tutta la potenza del motore termico, quella elettrica permette di viaggiare per 56 km solamente in elettrico e quella normale garantisce l’utilizzo combinato dei due motori a seconda delle necessità.

Non mancano ovviamente il comfort e la sicurezza. La vettura dispone del sistema “Area wiew” con camera a 360 gradi. Presenti il cruise control adattivo che garantisce la visione in anticipo dei cartelli stradali riconoscendo limiti di velocità e cartelli adeguando così la guida. La Superb ha anche il mantenitore di corsia automatico, lo slide assistant per evitare lo sbandamento del veicolo ed il front assistant per il riconoscimento dei pedoni.

Motorizzazioni e prezzi

La motorizzazione della Superb Plug-in è data dal 1.4 Tsi in accoppiata con l’elettrico capace di sviluppare una potenza complessiva di 218 cv. Parlando della ricarica, la macchina è in grado di far ricaricare la batteria anche quando la macchina è in funzione solamente con il motore termico, sfruttando anche il sistema di recupero dell’energia in frenata.

L’autonomia dell’accoppiata termo-elettrica è di 930 chilometri. Il volume di carico è di 485 litri per la versione berlina e 510 per la station-wagon.

skoda superb 2020 hybrid

La nuova Skoda Superb Plug-in ha un prezzo di partenza di circa 40.000€ per arrivare a quasi 50.000€ per la versione più potente ed accessoriata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche